BRAND STRATEGY

Favino prosegue il viaggio nella bontà di barilla firmato da j. Walter thompson. Pianifica OMD

- # # # # #

spot Barilla

Una nuova tappa si aggiunge al viaggio nella bontà di Marcello, il camionista interpretato da Pierfrancesco Favino, protagonista della campagna Barilla ideata da J. Walter Thompson e diretta da Gabriele Salvatores.

Questa volta incontreremo Marcello mentre è a pranzo a casa di un amico: si tratta dell’agricoltore che coltiva il basilico per il Pesto alla Genovese Barilla.

L’agricoltore svelerà a Marcello come mai il basilico va raccolto presto al mattino: per mantenere tutta la sua freschezza.

La pianificazione, a cura di OMD, coinvolge le principali reti televisive generaliste, satellitari e digitali.

Sul web vedremo un divertente sketch tra Marcello e l’agricoltore che devono svegliarsi all’alba per andare a raccogliere il basilico.

CREDITS:

CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
Senior Art Director: Simone Adami
Copywriter: Giorgio Schirripa
Art Director: Pierpaolo Bivio
Regia: Gabriele Salvatores
Casa di Produzione: BRW Filmland Milano
Agency Producer: Alberto Carloni
Client Leader: Valentina Salice
Account Executive: Juna Cerri

articoli correlati