COMMERCE

Greekflavours.com: arriva dalla Grecia la Stevia 100% naturale

- # # # #

Greekflavours.com Stevia 100% naturale

Nato nel 2015, il progetto GreekFlavours è cresciuto a tal punto che la startup è diventata, in meno di due anni, un vero hub internazionale per la distribuzione di prodotti tipici greci, inizialmente solo online e oggi anche su canali più tradizionali come l’ingrosso, la ristorazione e il B2B specializzato.

Il team di giovani imprenditori italo-greci ha saputo, infatti, offrire la risposta a una domanda sempre più crescente tra i consumatori: il desiderio di tornare alla dieta mediterranea, di nutrirsi con prodotti di alta qualità, coltivati e prodotti nel rispetto dell’ambiente e della salute.
Il vasto catalogo di specialità di origine greca e naturale comprende, infatti, prodotti dedicati a tutti coloro che prestano attenzione alla propria alimentazione: ogni referenza è catalogata tramite appositi bollini che ne attestano la possibilità di consumo anche da parte di vegetariani e vegani, celiaci e intolleranti.

La grande novità della vasta gamma GreekFlavours è la Stevia, il cui consumo risulta in crescita esponenziale negli ultimi anni: +18% anno su anno a chiusura 2016.
Un prodotto purissimo, coltivato in Grecia e lavorato in Europ 100% europea, 100% naturale e 100% tracciabile.

“Siamo orgogliosi del lavoro fatto finora e di avere ottenuto il mandato di rappresentanza della Stevia in Italia si tratta di un prodotto dall’enorme potenziale di diffusione, sano e naturale, che pensiamo debba entrare di diritto non solo nel paniere privato dei consumatori, ma anche nelle liste ingredienti di sempre maggiori brand dell’industria dolciaria e del beverage. Riteniamo, infatti, che la Stevia sia una nuova frontiera della food industry. Fieri di essere stati scelti da Stevia Hellas Coop per l’espansione sul mercato Italiano, ci stiamo già attivando con un Action Plan specifico per far scoprire a tutti i big players in Italia che ora la Stevia è Europea, pluri-certificata e con il 100% di tracciabilità”, ha commentato Niko Ioannidis, Co-Founder di GreekFlavours.

Il trend globale, infatti, mostra dati in aumento (+186%) non solo riguardo il consumo della Stevia in sé, come dolcificante, ma anche del suo utilizzo tra gli ingredienti di bibite, prodotti da forno, dolci e molto altro, come sostituto a zero calorie dello zucchero e come alternativa salutare ai dolcificanti artificiali (fonte: Nielsen Global Health and Wellness Report – January 2015). La stevia è il dolcificante naturale a 0 calorie ideale per trattare i problemi legati al diabete e all’obesità, riducendo il rischio di problemi cardiovascolari.

articoli correlati