MEDIA

Altroconsumo e Proposte insieme per la nascita del nuovo magazine Altroconsumo Finanza

- # # # #

nasce il nuovo magazine Altroconsumo Finanza

Altroconsumo si affida a Proposte per comunicare un importante cambiamento editoriale. Dalla fusione di due pubblicazioni già esistenti, ossia Altroconsumo Finanza e Fondi Comuni, nasce il nuovo magazine Altroconsumo Finanza disponibile anche online per investire e risparmiare informati.

Proposte ha realizzato una campagna multi-soggetto che ha accompagnato i lettori raccontando, numero dopo numero, il nuovo magazine Altroconsumo Finanza e tutte le novità contenute al suo interno. La sigla torinese è intervenuta nell’affiancare il rinnovo dell’immagine del brand Altroconsumo Finanza dettato dalle esigenze del lettore che sempre più sovente sceglie di gestire in autonomia i propri risparmi e ha bisogno di poter contare su uno strumento utile, etico e sicuro che possa consigliarlo al meglio e consentirgli di comprendere i profondi cambiamenti economici e politici in atto.

La cifra stilistica si manifesta in più copy head, tra le quali magari inizierai a leggerci dal fondo, tante novità non solo sulla carta, fra poco la tua finanza salirà a +50% oppure il bello arriva subito, che rispecchiano coerentemente il messaggio e il tone of voice: chiarezza, affidabilità, tutela dei consumatori e approccio consulenziale in grado di porre al centro le esigenze della persona e fornire uno strumento educativo, moderno, fruibile, tecnico, sempre aggiornato e super partes per un’informazione finanziaria indipendente.

La scelta di Proposte è stata quella di strutturare un percorso di più annunci stampa per raccontare tutti i vantaggi racchiusi in un’unica testata e che fosse in grado di rispondere a esigenze concrete legate alla gestione finanziaria della persona. Uno sguardo autorevole e puntuale sulle prospettive di investimento, analisi approfondite, trend e quotazioni sui Fondi, idee e contenuti per i piccoli risparmiatori, educazione finanziaria per chi si intende avvicinarsi a una finanza che sia semplice e accessibile.

articoli correlati