AZIENDE

Facebook, sono 5 milioni gli inserzionisti in tutto il mondo

- # # # # #

Facebook

“Aiutare le piccole imprese ad avere successo in un mondo mobile”, dal post di Sheryl Sandberg sul blog di Facebook, in occasione del traguardo dei 5 milioni di inserzionisti in tutto il mondo

Non è un segreto – quando una piccola impresa ha successo, le comunità prosperano.
Il nostro obiettivo è costruire e rafforzare le comunità, e perciò Facebook e Instagram sono impegnate nell’aiutare le piccole imprese a crescere. Poiché sempre più persone utilizzano i loro smartphone per scoprire nuovi prodotti e servizi, le piccole imprese hanno bisogno di una forte strategia mobile. Facebook è la soluzione mobile per le 65 milioni di aziende che possiedono una Pagina e le 8 milioni che possiedono un profilo Instagram.
Con più di 5 milioni di inserzionisti attivi su Facebook, abbiamo bisogno di offrire soluzioni efficienti alle imprese in modo tale che i clienti possano scoprire di più riguardo i loro prodotti, visitare i loro siti, scaricare un’app o addirittura inviare messaggi.

Siamo orgogliosi della nostra community online di piccole imprese e desideriamo che queste si possano connettere con i propri clienti nel modo più facile possibile. Con Facebook e Instagram, le piccole imprese possono:

Risparmiare tempo e vedere che cosa sta funzionando
Con l’app Ads Manager, puoi gestire i tuoi annunci e ottenerne insight in modo facile e veloce. Abbiamo anche aggiornato l’app per permetterti di ottimizzare il tuo tempo. Puoi vedere la performance degli annunci delle tue pagine oppure avere un’istantanea dell’andamento del tuo account pubblicitario rispetto alle settimane precedenti. Inoltre, la navigazione migliorata ti permette di cambiare account velocemente dal tuo profilo alle tue pagine. Hai anche la possibilità di selezionare fino a 5 annunci e confrontarli fianco a fianco.
Ci stiamo ulteriormente impegnando per aiutarti a migliorare il rendimento dei tuoi annunci. L’applicazione ora fornisce suggerimenti per aumentare le prestazioni e la performance dei tuoi annunci, dandoti la possibilità di farlo grazie ad un semplice click. Ad esempio, ti invieremo una notifica nel momento in cui un annuncio ad alta performance (rispetto ad altri annunci simili) sta per concludersi e ti daremo la possibilità di estenderne la pubblicazione per uno, tre o sette giorni, tutto questo grazie ad un veloce click.
Riceverai notifiche anche per l’aggiunta di interessi rilevanti da inserire nel tuo target, con il fine di aumentare le prestazioni di un annuncio attivo, oltre alla possibilità di aggiungere al tuo target gli interessi suggeriti grazie ad un’opzione one-click. Inoltre, invieremo notifiche riguardo gli annunci ad alte prestazioni che sono recentemente terminati, gli annunci attualmente più performanti e un’opzione one-click per duplicare qualsiasi annuncio.

Diventare creativi
La creatività non è mai stata così importante per le aziende e ora anche le più grandi idee possono stare nel palmo della tua mano. Il mobile ha ancor più innalzato il livello di creatività, dando a tutte le imprese la possibilità di fornire le migliori idee creative alle persone di tutto il mondo. Le piccole imprese ci riferiscono di volere modalità più veloci, facili e convenienti per creare nuovi contenuti per Facebook e Instagram. Ecco perché abbiamo creato Mobile Studio, un nuovo modo per mostrare alle imprese quanto sia semplice creare fantastici annunci utilizzando semplicemente un dispositivo mobile.
Tutte le aziende possono migliorare la propria creatività e l’efficacia dei propri annunci con applicazioni e strumenti mobile – e con Mobile Studio, imparerai a farlo in pochi minuti. Non perdere questi consigli importanti per dare voce al tuo business senza perdere tempo, energie o risorse.

Acquistare nuove competenze
I corsi di eLearning su Blueprint ti danno la possibilità di imparare le best practices di advertising messe a disposizione dalle app di Facebook e sui suoi servizi.
La piattaforma educativa online è disponibile in 10 lingue diverse e oggi più di un milione di visitatori unici, metà dei quali sono piccole imprese, utilizza Blueprint.
Alcuni esempi di corsi principali: Terminologia Facebook per l’A/B Testing, Campagne di successo e migliori tecniche, oltre ad altri nuovi corsi che stiamo aggiungendo ogni mese. Quasi 2,5 milioni di corsi eLearning sono stati frequentati da persone residenti in più di 150 paesi, e il 50% del totale delle iscrizioni ai nostri corsi sono effettuate da titolari o dipendenti di piccole o medie imprese.

Comunicare con i consumatori
Rispondere velocemente ai consumatori è un fattore chiave per garantire un buon servizio clienti ma spesso risulta difficile stare al passo con tutte le comunicazioni e richieste che arrivano. A novembre 2016, abbiamo introdotto (https://www.facebook.com/business…) un’unica casella di posta in entrata per coordinare la comunicazione tra Facebook, Messenger e Instagram all’interno dell’applicazione Pages Manager. Oggi, stiamo estendendo questa possibilità anche alla versione desktop.

Trovare nuovi clienti, vicini e lontani
Abbiamo reso più semplice la creazione e il lancio di campagne globali e abbiamo implementato nuove soluzioni che aiutano le imprese a connettersi con nuovi clienti:
-International Lookalikes possono aiutare le imprese nella ricerca, in altri Paesi, di persone che rispecchiano il profilo del loro consumatore ideale.
-Worldwide/Global Region targeting può aiutare le imprese nella creazione di campagne globali e nella ricerca di conversazioni efficienti.
-Country Snapshots and Insights Playbook aiuta le imprese nella creazione di campagne personalizzate per ogni Paese.

Imparare da imprenditori simili
Facciamo affidamento sulle piccole e medie imprese per imparare nuovi metodi attraverso cui aiutare le imprese a crescere, per questo motivo abbiamo dato vita al Facebook Small Business Council. Oggi, siamo orgogliosi di lanciare il nuovo sito dedicato alla storia del Council in US.
Questo nuovo sito presenta le storie di dedizione, passione, e capacità di più di 40 imprese provenienti da diversi settori e aree geografiche, ma che condividono un valore comune che risiede nell’importanza di servire al meglio i loro consumatori e la comunità. Abbiamo creato i Council per le piccole imprese in US, India, Brasile e Germania e abbiamo in programma di annunciare nuovi Council nel corso dell’anno.

articoli correlati