BRAND STRATEGY

Granarolo lancia la web serie “Fresco”. 4 episodi per raccontare il latte, in collaborazione con Shado (H-FARM)

- # # # # # #

Granarolo

Granarolo, il maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale Italiano, lancia “Fresco”, una nuova e originale web serie in 4 episodi per raccontare e scoprire tutto ciò che si nasconde dietro a un bicchiere di latte e alla sua filiera.

Fresco, ideato da Granarolo e sviluppato con SHADO, l’interactive content and creative agency di H-FARM, è il viaggio-racconto di Maria Rachele, Dottoranda in Sanità e Scienze Sperimentali Veterinarie, e dell’esperto Vittorio Zambrini, Direttore ualità, Innovazione, Sicurezza e Ambiente del Gruppo Granarolo e Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna. Si tratta di un percorso a tappe, dall’allevamento alla nostra tavola, che ha l’obiettivo di rispondere alle domande più comuni sul latte e i suoi derivati anche per sfatare alcuni luoghi comuni.

La serie si compone di 4 episodi:
Episodio 1 – Il mondo del latte
Episodio 2 – Una giornata in allevamento
Episodio 3 – Viaggio in stabilimento
Episodio 4 – I controlli: una filiera sicura

Fresco nasce dalla volontà di veicolare temi di interesse generale attraverso uno storytelling accattivante, in un inusuale “dietro le quinte” della più importante filiera italiana del latte. Il progetto si rivolge alla comunità digital e si sgancia da un approccio tipicamente pubblicitario, puntando a valorizzare contenuti scientifici in chiave divulgativa. Per raggiungere una platea il più ampia possibile, il piano editoriale di Fresco si estende anche ai social network, con una serie di contenuti studiati ad hoc per le pagine Facebook del Gruppo. Sul sito è disponibile anche un quiz attraverso il quale gli utenti potranno valutare la loro conoscenza sul mondo del latte.

Il sito è anche una piattaforma di contenuti in cui far coesistere varie tipologie di argomenti, di volta in volta ampliati e implementati sempre in un’ottica di divulgazione e edutainment.

articoli correlati