BRAND STRATEGY

Spot tv, campagna digital e affissioni per la nuova campagna Lufthansa

- # # # #

Lufthansa

È on air dal 2 aprile la nuova campagna Lufthansa che coinvolge i principali media: televisione, internet e affissioni. Il nuovo concept di comunicazione, declinato sui diversi mezzi, pone l’accento sull’esperienza rilassante del volo con la compagnia: il comfort e il piacere dello stare a bordo, dovuti non solo agli aeromobili all’avanguardia, alle moderne tecnologie o ai diversi servizi disponibili ma anche all’eccezionale professionalità del personale Lufthansa che lavora, volo dopo volo, con grande passione per garantire a tutti i passeggeri non solo “un buon volo” ma un’autentica esperienza di viaggio premium, in qualsiasi classe di viaggio si trovino.

Al centro dello spot, l’arrivo del tanto temuto CEO Wilson in azienda. Ma la preoccupazione dei dipendenti non è giustificata: il CEO vola Lufthansa e quindi arriverà assolutamente rilassata. La campagna sarà on air in TV per 6 settimane, da inizio aprile a metà maggio sulle principali emittenti nazionali – Rai, Mediaset, la 7, Sky – e online sui principali siti di news e altri siti selezionati. La creatività della campagna è stata realizzata dall’agenzia Kolle Rebbe; la pianificazione è stata curata dal centro media Mindshare. Parallelamente è prevista una campagna di affissioni a Milano (Repubblica), Torino e Bologna – 1 mese – oltre che pannelli digitali negli aeroporti di Milano, Bologna, Torino e Venezia.

articoli correlati