BRAND STRATEGY

“PerFormare le Culture. Territori in crescita”: appuntamento a Matera

- # # #

matera SaveTheDate_5aprile

Il 31 maggio 2017 il Festival della Crescita approda a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, per una giornata di incontri ed eventi in collaborazione con Mosaico Digitale e con il patrocinio della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Il Festival si terrà presso Casa Cava: uno spazio simbolico del patrimonio storico-culturale della città e della sua apertura sul mondo. “PerFormare le Culture. Territori in crescita” è il titolo del programma e obiettivo della condivisione aperta al pubblico, mettendo in scena visioni e progetti che connettono la “crescita” di città, territori e persone, tra formazione e “best practice”, nuova imprenditorialità e turismo. Con il meglio dell’innovazione digitale che attraversa e implementa ogni ambito di vita e di lavoro.

Il Festival della Crescita, nel 2017 alla sua terza edizione, è un progetto curato e realizzato da Future Concept Lab, con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo: cittadini, istituzioni, imprese, creativi, studenti e professionisti. Seminando educazione e raccogliendo innovazione, per una crescita felice e possibile del “Sistema Italia”. Il Manifesto della Crescita, frutto delle riflessioni condivise nel percorso del Festival, è la piattaforma progettuale dei contenuti che saranno sviluppati nelle dieci tappe del Tour 2017, con un focus a Matera su connessioni territoriali e scenari futuri del “fare” Cultura.

articoli correlati