BRAND STRATEGY

Estra e Ketchum tornano on air con una nuova campagna. In tv sulle reti Sky e Rai

- # # # # # #

campagna Estra

Estra prosegue lungo il percorso di posizionamento “Energia al futuro” e torna sul grande schermo con una nuova campagna tv, on air sulle reti Sky e Rai, dedicata questa volta agli appassionati di sport.

Grazie alla relazione ormai consolidata tra Estra e Ketchum lo spot verrà declinato con un media mix che oltre alla TV prevede l’uso di radio, social e web su tutto il territorio nazionale.

Il concept creativo celebra la carica di energia che accompagna ogni evento sportivo, dall’attesa appassionata del tifoso alla tensione della performance dell’atleta. Protagonisti i giocatori più rappresentativi della Fiorentina, squadra di Serie A di cui Estra è energy partner ufficiale.

L’azienda toscana affida la creatività della campagna a Ketchum: sotto la direzione creativa di Conrad Cancelli hanno lavorato al progetto Massimiliano Santini (copy), Guido Plancher e Simona Staniscia (art). Lo spot, girato a Firenze, è stato prodotto da Kappacom per la regia di Francesco Nencini e la direzione della fotografia di Manfredo Archinto.

Lo spot racconta l’elettrizzante dimensione di attesa ed entusiasmo che caratterizza l’atmosfera prima dell’incontro. Quella per il calcio è una passione che inizia da piccoli e poi dura per sempre. La ritroviamo in famiglia, nella frenesia di un giovane tifoso che non vede l’ora di andare allo stadio col padre, e in un gruppo di amici, uniti nel rituale domestico del tifo davanti alla tv.

L’energia di Estra accompagna questi momenti di vita con una presenza discreta ma non per questo meno essenziale. E così ci accorgiamo che è il calcio stesso ad essere energia mentre entriamo negli spogliatoi del Franchi per seguire il pre-partita dei calciatori tra carica, tensione e adrenalina.

“Dare rilevanza e consistenza al patrimonio valoriale del brand attraverso multicanalità, creatività e storytelling è l’approccio che ci permette di dar vita a progetti di grande qualità ed efficacia come questo. Il rapporto con Estra si è consolidato negli anni e ci ha visto accompagnare l’azienda lungo un percorso di crescita e posizionamento di brand ricco di grandi soddisfazioni, durante il quale abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza e professionalità nell’ambito della comunicazione integrata”, ha dichiarato Andrea Cornelli, Amministratore Delegato di Ketchum Italia.

“Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto, Estra crede fortemente nell’universo di valori che legano l’azienda allo sport, per questo supporta da sempre realtà sul territorio sia a livello professionistico che dilettantistico. Con l’apporto creativo di Ketchum, per raccontare questo impegno abbiamo scelto di celebrare la passione, che nel tifoso come nell’atleta costituisce il vero motore dello sport. Siamo inoltre molto contenti di aver potuto coinvolgere la Fiorentina, che è molto più di una squadra di calcio per i fiorentini e per questo ci è sembrata perfetta interprete delle nostre intenzioni”, – ha commentato il Direttore Marketing di Estra, Dennis D’Amico.

articoli correlati