BRAND STRATEGY

Siemens lancia “Ingegno per la vita, per creare ambienti perfetti”. On air in tv

- # # # # #

campagna Siemens

La campagna di comunicazione di Siemens “Ingegno per la vita, per creare ambienti perfetti” parte dalla consapevolezza che trascorriamo il 90% del nostro tempo in ambienti indoor, quasi tutta la nostra esistenza. È un dato che fa riflettere e che allo stesso tempo spiega chiaramente quanto l’innovazione tecnologica nell’ambito degli edifici incida direttamente sulla qualità della nostra vita.

La pianificazione media dello spot prevede 98 passaggi tv complessivi da 15”, su Canale 5 e su TGCOM 24, nella fascia oraria dalle 6 alle 8 del mattino, fino a sabato 1 aprile.

Puntando tutto sulle emozioni, lo spot mostra il primo ambiente perfetto che incontriamo nella nostra esistenza: il grembo materno. Un luogo mai troppo freddo, mai troppo caldo, sempre protetto, sicuro.

“Perché non dovremmo poter vivere tutta la nostra vita in ambienti perfetti?” chiede la voce fuori campo.
La risposta sta nell’ingegno e nelle tecnologie innovative con cui la divisione Building Technologies di Siemens si impegna a realizzare edifici sempre più efficienti e sostenibili, per l’ambiente e per la nostra vita quotidiana.

Cuore “digitale” della campagna è una versione lunga dello spot che è integrata in ognuna delle diverse attività di comunicazione web e “Social”.

Il video è online anche sul canale Youtube di Siemens.

#ambientiperfetti sarà infine l’hashtag che traccerà il filo di tutte le iniziative di comunicazione “digital” della campagna.

“Con questa campagna inauguriamo un nuovo approccio di comunicazione. Vogliamo, cioè, parlare della nostra tecnologia e di ciò che la stessa rende possibile, raccontando le nostre storie di successo con un linguaggio più emozionale. Nei prossimi mesi punteremo anche su altre iniziative digitali, oltre a web e TV, che faranno riflettere i nostri clienti sull’importanza di creare un ambiente perfetto, insieme a Siemens”, ha commentato Silvia Petrella, direttore della Communications di Siemens Italia.

articoli correlati