BRAND STRATEGY

On air il primo nuovo spot di Birra Moretti. Firma Armando Testa, pianifica Mediavest

- # # # # # # #

Birra Moretti spot campagna tv

Birra Moretti torna in tv con il primo nuovo spot che punta a esaltare i valori di qualità, italianità e ironia che contraddistinguono il brand. Il format di comunicazione è stato sviluppato dall’agenzia Armando Testa. Teatro delle riprese, gli scorci delle colline romagnole e le vie suggestive di antichi borghi feudali: Montegridolfo, Saludecio e Mondaino, tre piccoli paesi nei dintorni di Rimini calati in un territorio carico di storia e genuinità, che incarnano perfettamente l’immaginario del Paese coi Baffi.

In questo nuovo mondo siamo accompagnati da Baffo Moretti, il protagonista della narrazione, custode e garante dei valori di Birra Moretti che accompagna lo spettatore in un racconto a puntate attraverso il quale, storia dopo storia, è possibile scoprire i diversi personaggi che vivono nel Paese coi Baffi. Ogni spot si chiude con un brindisi intorno a un grande tavola imbandita attorno alla quale si ritrovano gli abitanti di questo luogo speciale.

Il primo soggetto è dedicato a Birra Moretti Ricetta Originale e al suo lungo riposo, che le regala tutta la qualità e il gusto che, da sempre, caratterizzano la prima nata della famiglia. Prima di essere pronta per essere gustata, si assiste alla cura particolare e attenta che la birra riceve da parte dei Mastri Birrai Birra Moretti; fra gli abitanti aleggiano attesa e curiosità, degne di una ricetta veramente preziosa.

Questo cambio di strategia di comunicazione ha portato anche a un cambiamento di testimone: Baffo Moretti, a partire dai nuovi spot, sarà interpretato da Pier Maria Cecchini, classe 1957, attore e regista italiano. A Pier Maria Cecchini vanno i nostri migliori auguri e a Orso Maria Guerrini la nostra enorme gratitudine per aver interpretato con tanta professionalità un personaggio ormai entrato nel cuore degli italiani.

La campagna nasce sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani con Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy). Gli spot sono stati prodotti da The Family. La regia è stata affidata a Vesa Manninen.

L’agenzia Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv.

CREDITS:

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Direttore Creativo (art): Andrea Lantelme
Vice Direttore Creativo (copy): Federico Bonenti
Direttore Clienti: Emanuele Cason
Account Senior: Emanuele Cicogna Mozzoni
Account Junior: Davide Piron

Casa di Produzione: The Family
Produttore Esecutivo: Stefano Quaglia
Producers: Tommaso Heimann, Benedetta Maestro

Regia: Vesa Manninen
Direttore della Fotografia: Simon Richards

Azienda /marca: HEINEKEN Italia S.p.A.
Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens
Group brand manager (cliente): Valentina Simonetta
Brand manager (cliente): Elena Calderoni, Marco Cristofoletto
Junior Brand Manager (cliente): Marco Garau, Rachele Pellegrini

articoli correlati