AZIENDE

Altromercato e WWF Italia insieme per l’Ora della Terra contro il cambiamento climatico

- # # # # #

altrocunsumo e WWF Italia per l'Ora della Terra

Altromercato e WWF Italia annunciano una partnership in occasione dell’Ora della Terra, il più grande evento mondiale del WWF contro il cambiamento climatico. Un “caffè sospeso” è il concept della campagna è dedicato alle specie a rischio a causa dei cambiamenti climatici.

Sabato 25 marzo, in tutto il mondo e nei principali monumenti del pianeta, si spegneranno simbolicamente le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30. In Italia, oltre agli spegnimenti di monumenti simbolici, Altromercato e WWF Italia festeggeranno anche con tanti eventi, aperitivi e cene equosolidali a lume di candela su tutto il territorio nazionale, organizzati con la collaborazione delle Botteghe Altromercato e dei ristoranti de Il Circolo del Cibo. Il ricavato di ogni caffè Altromercato consumato in questa occasione sarà devoluto alle attività del WWF.

Sull’idea di offrire un caffè ad alcune specie simbolo in via d’estinzione, dall’orso polare al leopardo delle nevi, dal lupo al gorilla di montagna, si basa il piano social studiato per l’occasione con l’agenzia Cookies Adv e pubblicato sui canali social di Altromercato alla pagina facebook e twitter.

La campagna social, che sta ottenendo ottimi dati di engagement, racchiude l’essenza del lavoro di Altromercato e WWF Italia in 6 post che si dimostrano in grado di far sorridere gli utenti, portandoli allo stesso tempo a riflettere su temi importanti.

Punto di convergenza di tutte le attività web è la pagina di altro mercato, che permette agli utenti di “dichiarare” la propria adesione all’#oradellaterra, tramite la partecipazione agli eventi organizzati sul territorio o con cene equosolidali preparate a casa propria, seguendo consigli e suggerimenti per un’alimentazione a basso impatto ambientale e lo speciale menu solidale con il clima, con le ricette ideate appositamente per l’occasione dagli chef e dalle Fair Food Blogger de Il Circolo del Cibo.

Nell’ambito della campagna sociale di Altromercato “Insieme creiamo #unaltrovivere”, la collaborazione con WWF Italia ha utilizzato i digital media come principale canale di comunicazione per raccontare la partnership tra due realtà che ogni giorno lavorano per costruire un mondo più giusto, equo e sostenibile a tutte le latitudini.

articoli correlati