AZIENDE

Zodiak Advertising, sulla piattaforma per gli editori arriva il protocollo HTTPS

- # # # # # #

Zodiak Advertising

Zodiak Advertising ha abilitato l’utilizzo del protocollo per la comunicazione sicura sull’omonima piattaforma dedicata agli Editori in Italia, Spagna, Austria e Germania. La piattaforma, che integra le principali tecnologie di monetizzazione dei siti display, video e mobile, contiene informazioni di fondamentale importanza per gli editori che da un unico punto di accesso gestiscono il proprio network.

Ed è proprio con l’obiettivo di proteggere pienamente l’integrità e la riservatezza dei dati sensibili che i publisher scambiano con i server Zodiak, che è stato implementato il protocollo HTTPS. Le informazioni scambiate attraverso questo protocollo di comunicazione, creato nel 1994 da Netscape Communications, sono protetti attraverso tre funzionalità: crittografia, integrità dei dati e autenticazione.

Con la crittografia i dati sono protetti dalle intercettazioni indesiderate e quindi il publisher può consultare la piattaforma sicuro che nessuno possa intercettare o tenere traccia delle sue operazioni. L’integrità garantisce che i dati non possano essere modificati o danneggiati da malintenzionati durante il trasferimento da e verso l’utilizzatore della piattaforma. Infine grazie al processo di autenticazione, si dimostra che gli utenti comunicano in maniera certificata con l’applicazione Zodiak, proteggendo gli stessi da attacchi di tipo man-in-the-middle. Il protocollo è abilitato anche sul sito ufficiale di Zodiak, recentemente rinnovato nei contenuti e nel design, nelle versioni italiana ed inglese, cui si aggiungerà a breve quella spagnola.

articoli correlati