MEDIA

Nasce The New’s Room, primo progetto editoriale in Italia realizzato solo da under 35

- # # # # #

The New's Room

Un progetto editoriale fatto solamente da giovani, una rivista in Italia unica nel suo genere. Nasce The New’s Room, bimestrale che verrà presentato domani martedì 7 marzo alle 18,45 presso il Talent Garden di Roma. Il nuovo progetto tematico di approfondimento è infatti diretto e redatto esclusivamente da under 35 (il redattore più anziano ha 31 anni, il più giovane solo 20); promosso da AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader con il supporto di importanti aziende italiane, The new’s room nasce infatti proprio con l’intento di dare voce e spazio ai giovani e al loro talento in un settore, l’editoria, che vive un momento difficile ma che resta centrale nella vita del paese.
Il titolo della prima uscita è Generazione Liquida (quella dei nati tra gli anni ’80 e ’90). Ogni argomento, all’interno della rivista tematica, è affrontato in modo innovativo con un approccio lontano dagli stereotipi e dalle usuali rappresentazioni. Il primo numero infatti descrive i giovani con l’obiettivo di superare le solite descrizioni di generazione x, y fatte di bamboccioni pigri e pretenziosi. La rivista viene distribuita con cadenza bimestrale in forma cartacea nei Frecciarossa, nei FRECCIA Club (grazie alla partnership con Ferrovie dello Stato), nelle principali aziende, istituzioni e Università italiane; online attraverso il sito.
A guidare la prima uscita della rivista, fondata da Pierangelo Fabiano, è stato Francesco Bei, insieme a Sofia Gorgoni (direttrice responsabile), Sara D’Agati e Lorenzo Castellani (direttori editoriali).  Tra gli ospiti che interverranno alla presentazione:  on. Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega ai giovani, Giacomo D’Arrigo (direttore generale di Agenzia Nazionale per i Giovani), Noemi Montaruli (responsabile Recruitment di FS Italiane) e  Francesco Bei.

articoli correlati