BRAND STRATEGY

Chicco presenta “Passione Senza Riserve”, un progetto per avvicinare i bambini allo sport

- # # # # # # #

Chicco

Dopo l’avvio della Partnership con Juventus Football Club, nata per migliorare ulteriormente l’esperienza dei più piccoli e delle famiglie che si recano allo Juventus Stadium, Chicco mette in campo Passione senza Riserve, una nuova iniziativa a carattere sportivo, per continuare a promuovere l’importanza dello sport, fin da bambini.

Lo sport è una grande palestra di vita, favorisce la crescita dei bambini e l’espressione della loro personalità: è anche sul campo infatti che si impara ad alimentare le proprie passioni, vivendole senza alcuna riserva. Per questo Chicco da sempre incoraggia l’avvicinamento allo sport e con il lancio di Passioni Senza Riserve dà a tutti i bambini la possibilità di diventare protagonisti di un’esperienza straordinaria.

Con testimonial un papà d’eccezione, Claudio Marchisio, il progetto prende il via il 6 marzo, e si rivolge a tutti i bambini e bambine – tra i 5 e gli 8 anni di età – che vogliono esprimere “senza riserve” la loro passione per lo sport. Supportati da mamma e papà, i piccoli partecipanti potranno concorrere per vivere un’emozione unica: scendere in campo, mano nella mano ai grandi campioni della Juventus, in uno degli stadi più all’avanguardia d’Europa oppure incontrare un grande campione come Claudio Marchisio, che incarna perfettamente i valori positivi dello sport.

“Giocando capita a tutti di sbagliare, di cadere, di non fare gol. Da sportivo so cosa vuol dire. E da genitore so che può capitare anche ai nostri figli. Ma questo non deve mai fermare la nostra voglia di giocare”, commenta Claudio Marchisio.

“Passione Senza Riserve è un progetto Chicco nato per dare a bambini e bambine la possibilità di condividere la propria passione sportiva, in questo caso calcistica, che si vive quando si è parte di una squadra. Infatti è attraverso il gioco che i bambini si esprimono ed è attraverso lo sport che imparano a crescere, alimentando le loro passioni”, spiega Beatrice Colosio, Communication & Digital Manager Chicco Italia.

Tutti i dettagli relativi alle modalità di partecipazioni sono disponibili sul sito www.passionesenzariserve.it

CREDITS

Agenzia: Gruppo Armando Testa (Sede di Torino)
Direzione Creativa Esecutiva: Erik Ravelo
Direzione Creativa e Copy: Vincenzo Celli
Art Director: Cristina Macchi

Client Service Director: Tiziana Perotti
Account Senior: Chiara Tosto

Studio e sviluppo piattaforma: Testa Digital Hub
Project Manager: Mirko Di Gregoli, Umberto Martelli

Film
Casa di Produzione: FILMMASTER
Regia: Serena Corvaglia

Fotografo
Rocco Bizzarri

articoli correlati