BRAND STRATEGY

FCB Milan vince la prima Coppa dei Leoni, torneo di calcio balilla tra agenzie pubblicitarie

- # # # #

Agenzie

Si è conclusa ieri sera la prima edizione de La Coppa dei Leoni, il torneo di calcio balilla dedicato alle agenzie di pubblicità di Milano. Ad organizzarla sono stati tre creativi: Cristina Marra, copywriter di DLV BBDO, Alice Franco e Frank Guarini, rispettivamente copywriter e art director di The Big Now. L’idea è nata davanti a una birra e a un biliardino, uno svago ormai quasi fondamentale nella maggior parte delle agenzie milanesi e in cui ognuno millanta di essere il migliore.

“Tutto è nato come un gioco, non pensavamo di riscuotere un così grande successo!”, racconta Frank Guarini. Le squadre iscritte sono state infatti più di 40 e si sono sfidate a colpi di stecche al famoso Bar Cuore in via Gian Giacomo Mora. Oltre alle coppie partecipanti è stato numeroso l’afflusso di colleghi accorsi a sostenere la propria agenzia nei vari appuntamenti. Un torneo a regola d’arte, con tanto di iscrizioni, fototessere, arbitraggio, cori da stadio e trofeo. E come in ogni grande finale che si rispetti i giocatori ieri sera hanno dato il massimo, arrivando a disputare “la bella” ai vantaggi. Ma tra M&C Saatchi (Armando Viale e Paolo Perrone) e i ragazzi di FCB Milan (Emanuele Aquilio e Michele Vicari) sono stati quest’ultimi ad avere la meglio, portandosi a casa il titolo e il premio tanto ambito.

Una bella iniziativa che promuove l’amicizia, il divertimento, lo spirito di squadra e che riesce a unire ancora di più i professionisti della pubblicità italiana in un contesto non lavorativo. Le agenzie che hanno partecipato: FCB Milan, M&C Saatchi, Tribe Communication, DLV BBDO, TBWA\Italia, Y&R, We Are Social, The Big Now, BCube, Publicis Italia, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett, Conversion, Julian, Cookies Adv, True Company, Labnext, QMI, H48, Ogilvy & Mather, Havas, Digital Entity, A-Tono e ShowReel.

articoli correlati