COMMERCE

CD Group amplia la sua visione aziendale e apre Delinda l’eShop di cosmesi

- # # # #

CD Group apre Delinda

CD Group amplia la propria visione aziendale con l’apertura di Delinda un eCommerce interamente dedicato alla vendita di prodotti di dermocosmesi. Con il nuovo marketplace digitale, CD Group intende offrire ai propri clienti un servizio esclusivo, integrato e completo nel mondo della logistica, dello stoccaggio e del net-retail, in grado di rispondere alle necessità di ogni brand.

Delinda è un progetto fortemente voluto da CD Group, realtà leader nel mercato della logistica italiana dal 1979. Un’azienda in forte espansione per fatturato (77.053.688 € nel 2016, in crescita del 9% rispetto al 2015), aumento di volumi, fidelizzazione del cliente, vastità di gamma di servizi offerti, vicina alle necessità del mondo della cosmetica e profonda conoscitrice del mercato e delle relative esigenze.

CD Group, con circa 60 clienti e oltre 150 marchi gestiti, è un’azienda con 6 sedi e occupa una superficie che supera i 250.000 mq. Il gruppo conta quasi 180 dipendenti e si avvale del supporto di oltre 700 collaboratori indiretti. Le principali categorie merceologiche di cui si occupa CD Group sono il settore della cosmetica/salute (40%) e l’industria farmaceutica (40%), mentre il restante 20% è occupato da materiale ottico, abbigliamento e cancelleria.

In linea con lo sviluppo in costante crescita del business dell’eCommerce, CD Group, con il portale Delinda, offre ai clienti del settore della bellezza e del benessere un servizio personalizzato e completo, a partire dall’elevata disponibilità di spazio a magazzino per lo stoccaggio dei prodotti, passando per la logistica e la distribuzione ad opera d’arte, fino allo sviluppo e alla gestione del marketplace digitale e di tutte le attività a esso correlate.

“La sfida Delinda nasce dalla volontà di offrire un servizio esclusivo nel mondo della logistica che permetta di differenziare Difarco e CD Group dai maggiori competitors italiani, cogliendo le esigenze dei brand e affiancandosi a essi nell’approccio al crescente mercato B2C. Con questo progetto desideriamo fidelizzare i clienti che assumono, pertanto, il doppio ruolo di clienti e fornitori, oltre a posizionarci, anche nel canale eCommerce, come leader per il settore beauty e benessere nei prossimi 3 anni”, ha spiegato Christian D’Acquisto (nella foto), Site Manager e Amministratore di Difarco e Co-Founder Delinda.

“The way I am è la promessa che Delinda condivide con il suo pubblico, prevalentemente femminile e appassionato di bellezza, ma soprattutto di benessere. Questo mood permette di far sentire le persone sempre a proprio agio in un universo che propone con semplicità e immediatezza soluzioni allineate alle esigenze di ogni singola consumatrice”, ha dichiarato Guia D’Acquisto (nella foto), Site Manager e Amministratore di Difarco e Co-Founder Delinda.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle novità Delinda è possibile visitare il sito, iscriversi alla newsletter compilando l’apposito form online e seguire i profili social ufficiali Facebook (Delinda) e Instagram (delinda_official).

CD Group è un gruppo composto da Difarco, Phardis, Stockhouse Italia, aziende specializzate in logistica, packaging e distribuzione per la farmacosmesi, e da Phardis Life, che si occupa di consulenza e vendita in GDO e Farmacia,

 

articoli correlati