BRAND STRATEGY

È firmato VanGogh il restyling del nuovo portale Hoover

- # # # #

Hoover inaugura il nuovo sito web. Dopo aver presentato il recente payoff Born Innovative l’azienda ha investito nel rifacimento del proprio sito, vetrina strategica per offrire ai consumatori servizi, informazioni e contenuti che ruotano intorno a innovazione tecnologica e design. Proprio le migliori tecnologie e una grande attenzione nella progettazione rappresentano il cuore dei prodotti Hoover, talmente innovativi da essere progettati nel futuro.

L’agenzia digital milanese vanGoGh, ha disegnato il sito facendo del design e della UX elementi distintivi, che si coniugano con una coerente logica di “configurazione” del prodotto, centrata sulle esigenze del consumatore.

Il menu, inserito nella parte superiore dell’homepage, guida l’utente alla famiglia di prodotto che gli interessa: aspirare, pulire, stirare, lavare e asciugare, cucinare, conservare.
I modelli saranno poi accompagnati da foto, schede tecniche e da una panoramica che racconta le principali caratteristiche.
Similmente a un sito di e-commerce le correlazioni tra prodotti, sia basate su categorizzazione che sul percorso di navigazione dell’utente, incentivano la permanenza sul sito.
L’homepage diventa la vetrina di prodotti e tecnologie di punta, a rotazione, e ospita le principali promozioni in corso.

Il fondo della pagina è dedicato invece ai servizi: in 4 box ben visibili trovano infatti spazio “Libretti di istruzione”, “Centri assistenza”, “Rivenditori”, “Registrazione prodotto”.

La fruibilità del sito e la consultazione delle informazioni ricercate diventano così immediate, garantendo agli utenti una facile navigazione.

articoli correlati