BRAND STRATEGY

Havas Milan porta in tv il punto di vista “soggettivo” di Foxy. Pianifica Initiative

- # # # # # #

foxy mega

Industrie Cartarie Tronchetti, leader nel settore dei prodotti per la casa, quest’anno sceglie di la comunicazione del brand Foxy, affermando il tema della vicinanza e introducendo il nuovo claim di marca: “Sempre vicina a te”. Il concetto di vicinanza viene esplicitato attraverso scene di vita quotidiana, che pongono al centro persone vere, famiglie alle prese con le emozioni, la vivacità, le piccole sfide della vita di ogni giorno che Foxy aiuta a gestire e superare.

Il debutto televisivo è affidato a Mega, la carta igienica dal rotolo molto lungo, che fa il suo esordio come primo soggetto della nuova comunicazione con il titolo “Lunga una vita”. Mega sarà on air in Italia dal 5 febbraio sulle principali emittenti televisive e canali web, e uscirà anche in Polonia e Spagna.

Il film ha un format particolare, elemento distintivo di ciascun soggetto della campagna, che racconterà tutta la linea Foxy: il mondo, nei suoi momenti di quotidianità, viene osservato infatti da uno sguardo che è il punto di vista del prodotto, collocato nella sua reale posizione, in questo caso nel bagno. Il prodotto diventa così allo stesso tempo spettatore privilegiato del vissuto di una famiglia di consumatori e protagonista; condividendo, data la lunghezza di Mega, un lungo arco di tempo insieme e vicino ad essi.

A cogliere la sfida è stata Havas Milan, da un anno esatto portavoce del brand. La campagna è stata affidata ai direttori creativi Laura Trovalusci e Dario Villa. Produce The Family con la regia internazionale di Miguel Campaña, che esprime uno stile moderno e ricco di emotività.
La pianificazione degli spot è stata curata da Initiative Media.

 

Credit

Agenzia: Havas Milan
Direzione Creativa Esecutiva: Giovanni Porro
Direttori creativi: Laura Trovalusci, Dario Villa
Art Director e Copywriter: Maria Signorini, Daniele Ravenna
Client Service Director: Luisella Marelli
Account: Maria Chiara Tolu
Agency Producer: Roberto Martelli
CDP: The Family
Executive Producer: Ada Bonvini
Regia: Miguel Campaña
Producer: Lilli Autieri
Postproduction: Band
Audio: quiet please

articoli correlati