TECH & INNOVATION

Il fiorista del 3° millennio: nasce Bloovery, la nuova soluzione di flower delivery

- # # # # #

Bloovery

L’antichissima tradizione di comunicare le proprie emozioni con i fiori si rinnova ed entra nel terzo millennio. Nasce Bloovery, startup che offre innovative soluzioni di flower delivery da smartphone. Oggi fra WhatsApp e social network, i messaggi che riceviamo hanno perso in parte il loro valore. Perciò, per dire qualcosa di veramente importante e distinguersi, il fiore diventa il miglior messaggero. Fiore che accompagna, ma non deve mai sostituire il messaggio, che resta sempre il protagonista. I servizi di consegna fiori sono presenti in Italia da molti anni. Tuttavia il settore non ha visto innovazioni negli ultimi vent’anni. Con Bloovery invece tutto è nuovo. Nuovo accesso in mobilità facile e veloce tramite app per iPhone, chatbot su Facebook Messenger e sito web mobile.

Nuovo è anche il cliente a cui Bloovery si rivolge: principalmente gli uomini, che si muovono oggi con difficoltà alle prese con cataloghi di composizioni floreali senza fine. Oggi con Bloovery basta dire il motivo dell’invio e al resto pensiamo noi, aiutando a scegliere il fiore più adatto per ogni occasione. In questo modo il cliente ha anche la garanzia che i fiori ordinati saranno esattamente i fiori consegnati. Il servizio parte a San Valentino nell’area della città metropolitana di Milano e si espanderà progressivamente in tutta Italia nel corso del 2017. “Cerchiamo di utilizzare le nuove tecnologie per coinvolgere nuovi segmenti di clientela, come i Millennials, e mostrare loro come un gesto antico e tradizionale possa tornare di moda ed essere davvero cool” afferma il fondatore e amministratore delegato Simone Guzzetti. “Il fiore è un mezzo che aiuta a comunicare i messaggi importanti, aumentandone forza e significato.” Dichiara Michele Dondi fondatore e responsabile marketing “Questo per noi è il vero senso dei fiori: accompagnare le emozioni e fissarle nel cuore del destinatario.”

articoli correlati