BRAND STRATEGY

Amica Chips e Gigi Buffon ancora insieme nel nuovo spot firmato Max Information

- # # # # #

Max Information - Amica Chips

Dopo lo spot dedicato a Eldorada, il 12 febbraio sarà on air, in TV e Radio, quello dedicato ad Amica Trasparente, la classica patatina Amica Chips. La nuova comunicazione è sempre firmata da Max Information, agenzia del Gruppo Armando Testa e vede ancora protagonista Gigi Buffon.

L’amicizia sarà nuovamente la parola chiave. Un valore simbolo del brand che vede in Supergigi l’interprete perfetto. Un grande campione famoso nel mondo non solo per il talento ma soprattutto per la grande lealtà. Insomma, uno di cui ci si può fidare.

“L’amicizia è un valore importante. E le patatine ne sono il contorno perfetto. Danno colore e allegria, portano festa. Danno più gusto ai momenti insieme alle persone che amiamo. Sarò sicuramente di parte, ma credo che le patatine possano evocare felicità proprio in ogni persona”, spiega Alfredo Moratti, co-founder del marchio Amica Chips.

“Buffon rappresenta al meglio valori importanti quali l’umiltà, impegno, la fiducia, che Amica Trasparente porta nel DNA più di qualunque altro prodotto. Per questo nessuno più di Supergigi poteva esserne l’ambasciatore. Per tutti, oltre a essere un campione, è un esempio, un uomo leale, trasparente: ha tutte le qualità che dovrebbe avere un amico ideale”, aggiunge Andrea Romanò, vice-presidente del brand. Una scelta che paga quella di Buffon che, come commenta anche Laura Moratti, Direttore Marketing Amica Chips, “ha già riscosso, con Eldorada, un grande successo commerciale”.

Direzione creativa di Dario Anania per lo spot prodotto da Filmgood e girato da Matteo Pellegrini che attraverso una gag porta in tv l’amicizia in modo divertente e ironico senza mai essere buonista. E ci racconta come basti un pacchetto di Amica Chips a creare aggregazione e stimolare la voglia di stare insieme. Amica Chips Trasparente diventa così “La patatina con un sacco di amici intorno” al punto che, per Buffon è davvero impossibile godersele a casa in santa pace.
CREDITS
Agenzia Pubblicitaria: Max Information
Direzione Clienti: Luca Bollattino
Account executive: Lucia Lusetti
Direzione Creativa: Dario Anania
Copywriter: Antonio Serafini
Azienda: Amica Chips S.p.A.
Presidente: Alfredo Moratti
Vice Presidente: Andrea Romanò
Direttore Marketing: Laura Moratti
Casa di produzione: Filmgood
Chief Executive Officer & Founder: Pierangelo Spina
Executive Producer: Luca Ciarla
Regista: Matteo Pellegrini
Direttore della fotografia: Agostino Castiglioni
Scenografo: Mauro Radaelli
Aiuto Scenografo: Maria di Marco
Stylist: Sabina Maglia
Aiuto Stylist: Alessandra Vanni
Direttore di produzione: Marco Zardoni
Aiuto Regia: David Turchi
Fonico: Walter Pirani
Make up artist: Rosabella Russo
Musica: Opera Music

articoli correlati