AZIENDE

Nuovo logo e nuova campagna per i 70 anni di Nonno Nanni

- # # #

70 anni Nonno Nanni

Nonno Nanni festeggia 70 anni: un traguardo importante, che l’azienda di formaggi freschi si appresta a festeggiare con differenti attività di comunicazione.

Tra le prime iniziative, una campagna stampa che occuperà le pagine dei principali periodici e quotidiani nazionali, nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017. La volontà è quella di raccontare la storia di famiglia dietro al brand, con un approccio “intimo” e vero, capace di sottolineare l’originalità e la schiettezza dell’azienda e dei suoi fondatori.

Oggetto della creatività è la storia di Nonno Nanni, raccontata attraverso alcuni scatti fotografici d’archivio, che ritraggono il fondatore Giovanni Lazzarin (detto Nanni), la moglie Rina, l’inizio dell’attività di casaro nel 1947 e il suo sviluppo negli anni. Le immagini mostrano la passione e l’impegno di Nanni, dei figli e dei nipoti.

Il tutto è presentato in un formato di grande effetto: un groupage di 8 pagine consecutive, integrato da doppie pagine e pagine intere. Coinvolti tutti i principali gruppi editoriali in Italia.
Oltre a ciò, una significativa attività di Pubbliche Relazioni per informare la stampa, gli opinion leader e gli stakeholder del settore.
È stato inoltre creato un logo celebrativo del 70° anniversario, che sarà presente nei materiali di comunicazione dell’azienda e sulle confezioni dei prodotti.

“La nostra è una tradizione di famiglia che continua, pur servendoci, oggi, di tecnologia e processi produttivi all’avanguardia. È questo ciò che vorremmo enfatizzare, insieme a uno speciale ringraziamento: al “vero” Nonno Nanni, per quanto ha saputo insegnarci, e ai nostri clienti e consumatori, senza i quali non avremmo potuto oggi raggiungere questo traguardo”, sottolinea Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione di Latteria Montello. “

articoli correlati