BRAND STRATEGY

Coee firma la creatività del lancio della nuova linea Energica di Tognana. On air durante Sanremo

- # # # #

Spot Tognana

Tognana rafforza la propria presenza sui media con una nuova pianificazione della campagna TV dedicata alla linea cottura Energica che, anche quest’anno, sarà trasmessa su RAI 1 in occasione del 67° Festival di Sanremo a partire da oggi.

Dopo i passaggi pianificati da metà novembre a metà dicembre sulle reti RAI e Mediaset e nei cinema, lo spot, realizzato da Cooee, agenzia associata Assocom, andrà in onda durante tutte le serate del Festival e nel dopo-Festival, in fascia notturna.

Per l’edizione 2017 si attendono alte performance in termini di share, già dalla prima serata.

Il lancio della nuova linea di cottura Energica rappresenta per Tognana il quarto anno consecutivo di investimenti pubblicitari su prodotti della linea cottura, confermandone la leadership di mercato nel settore della produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo.

“Il mondo cottura è un segmento su cui stiamo puntando molto. Siamo una delle poche aziende italiane ad aver compiuto un’evoluzione completa, dalla sola porcellana alla cottura. La linea Energica, con l’innovativa tecnologia Floatech e il fondo Thermo 3D, rappresenta il fiore all’occhiello della nostra costante ricerca, volta a garantire massima qualità dei materiali ed elevata funzionalità”, conferma Giusto Maurizio Morosi, AD Tognana.

Cooee ha curato per Tognana tutta la creatività del lancio di Energica: naming, design del logo e del packaging, progettazione del corner di linea per la fiera HOMI di settembre 2016 e spot TV nei formati 30”, 15” e 10”.

Mauro Miglioranzi, CEO di Cooee, aggiunge: “Il ritorno in TV di Energica, in occasione del più importante evento musicale della televisione italiana, è per noi motivo di grande soddisfazione, motivandoci a ricercare sempre il meglio nella nostra collaborazione con l’Azienda Tognana.”

articoli correlati