BRAND STRATEGY

Alice e Mareblu insieme per uno speciale progetto di comunicazione integrata

- # # #

filletti sgombro Mareblu

Mareblu, con i suoi filetti di Sgombro, è protagonista di una collaborazione a 360° gradi con Alice, televisione dedicata al mondo della cucina e dell’alimentazione al canale 221 del digitale terrestre.

La presenza sul canale TV 221 del digitale terrestre prevede product placement dei filetti di Sgombro Mareblu, da febbraio ad aprile, nei programmi “365 Una ricetta al giorno” e “Alice Club” – il club della buona tavola con Francesca Romana Barberini.

In aggiunta, dal 6 febbraio al 30 aprile, invece, sono previsti dei billboard da 10 secondi in apertura e chiusura dei programmi, oltre che una serie di telepromozioni in cui lo chef Poggi presenterà le 4 varianti della linea dei Filetti di Sgombro Mareblu (all’olio di oliva, piccanti, affumicati e al naturale) e le loro caratteristiche.

Il progetto di comunicazione prosegue sul mensile Alice in cui i Filetti di Sgombro Mareblu saranno protagonisti di quattro sfiziose ricette in altrettanti numeri della rivista (da febbraio a maggio) e sul sito web dove, da febbraio ad aprile, sono previste 12 settimane di personalizzazione con banner e box dedicati.

La collaborazione con il network di Alice prosegue anche nei punti vendita fino al 30 settembre, grazie alla presenza di espositori con crowner dedicato all’iniziativa. Su ogni crowner saranno inoltre presenti dei blocchetti con tante deliziose ricette Alice da staccare subito in regalo per i consumatori.

I filetti di Sgombro Mareblu sono della tipologia Scomber Scombrus, la più pregiata in commercio, cotti al vapore e arricchiti da ingredienti semplici e genuini, tutti senza conservanti, e ideali da consumare da soli o come ingrediente per sfiziose ricette.

articoli correlati