BRAND STRATEGY

De’Longhi on air al festival di Sanremo con uno spot dedicato al caffè. Firma Max Information

- # # # # #

spot De’Longhi

Il rito della pausa caffè, grazie alle nuove tecnologie e alle macchine superautomatiche, che macinano il caffè al momento, si trasferisce anche a casa. De’Longhi in occasione del Festival di Sanremo 2017 sarà on air con uno spot dedicato al caffè.

Recenti studi scientifici, infatti, hanno certificato come il binomio tra musica e caffè scateni nel corpo umano effetti positivi. Le note musicali si ritiene che vengano valorizzate se durante l’ascolto si degusta caffè che, grazie alle sue proprietà, è in grado di aumentare le capacità uditive e quindi il benessere finale creato da una melodia sull’organismo.

In occasione del Festival di Sanremo lo spot De’Longhi sarà on air dal 6 al 12 febbraio: 16 spot che coinvolgeranno le reti Rai e saranno trasmessi su: Rai1 (durante il Festival e i TG), Rai Premium, Rai News24.

Lo spot, da 15’’ e unico soggetto, presenta un mondo dove il caffè è protagonista di tutte le fasi della vita. Il messaggio è molto chiaro: quando si possiede una macchina superautomatica per caffè espresso De’Longhi tutto cambia. Non si guarda più il mondo con gli stessi occhi e ogni attimo ci ricorda il piacere di bere un caffè.

Per la creatività e realizzazione dello spot De’Longhi si è affidata all’agenzia Max Information, partner storico dell’Azienda di Treviso, mentre la planning strategy è stata affidata a MediaItalia.

articoli correlati