NUMBER

Su Instagram stories arrivano le dirette video anche in Italia

- # # # #

Instagram Stories Live

La novità che farà contenti i 150M di utenti che utilizzano Instagram Stories è l’introduzione delle dirette. Il Live rappresenterà per loro un’ulteriore possibilità di entrare in contatto con i propri amici e follower. A partire dalle prossime ore, tutti gli utenti potranno effettuare delle dirette su Instagram Stories oltre che guardarle.

Instagram ha proprio pensato a tutto anche a coloro che vogliono mantenere un certo riserbo e infatti ha lanciato la nuova opzione che darà anche la possibilità di nascondere i Live a determinate persone. Negando la possibilità a alcuni utenti di vedere le dirette, semplicemente andando su Profilo > Impostazioni > Impostazioni della Storia > Nascondi la Storia a, e selezionare gli utenti ai quali vuoi nascondere i tuoi Live.

Decidere quali commenti potranno essere visibili nel video e addirittura mettere in evidenza i commenti più belli oppure scegliere la drastica decisione di disattivare completamente i commenti per il video. Al momento della comparsa del commento nella diretta, si potrà cliccarci sopra e selezionare l’opzione “Pin Comment” per metterlo in evidenza. Per deselezionare il commento basterà ri-cliccandoci sopra.

Prima di cominciare il live, Instagram farà un count-down di 3 secondi, per dare qualche momento per prepararsi alla diretta. Inoltre scomparirà al termine della registrazione e in conclusione si potrà disattivare le notifiche relative alle dirette di utenti a cui non si è interessati.

Iniziare una diretta è semplicissimo: basta scorrere a destra sulla fotocamera di Stories e azionare la modalità “Live”. La diretta video scomparirà nel momento in cui si termina la registrazione.
È inoltre possibile scoprire le dirette più interessanti che stanno avendo luogo in un determinato momento, attraverso la funzionalità “Top Live” nella tab Esplora di Instagram.

articoli correlati