BRAND STRATEGY

Nel 2017 Mielizia rilancia: tv, stampa, OOH e web. Budget al 5% del fatturato

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mielizia

Mielizia, il marchio di punta di Conapi (Consorzio nazionale che riunisce oltre 600 apicoltori in tutta Italia), dopo una secondo semestre 2016 ricco di iniziative on e offline, ora “rilancia” puntando ancora su tv e stampa, oltre che sull’universo social.
In tv, dopo i 150 billboard andati in onda nel corso dal 24 al 31 dicembre prima e doop i Mteteo Rai, nella settimana dall’8 al 14 gennaio il brand accompagnerà alcune trasmissioni mainstream dell’emittente pubblica(La Prova del Cuoco, Lina Verde, L’Eredità, Che Tempo che Fa), mentre nei mesi successivi si sposterà su Mediaset e, in  particolare, su Mela Verde, trasmissione domenicale di Canale 5 dedicata al patrimonio agroalimentare italiano.
Proseguirà inoltre la pianificazione sulla stampa consumer avviata lo scorso anno su un ampio panel di testate dedicate alla cucina e al lifestyle, che prevede complessivamente circa 60 annunci per oltre 7 milioni di lettori/mese. Il nuovo anno segna anche il lancio di una nuova creatività stampa che, introducendo il payoff “Piacere, Mielizia”, ha l’obiettivo di ribadire i valori del top brand di Conapi.
L’altra novità 2017 riguarda un mezzo di comunicazione insolito ma di forte impatto garantito: l’atrio della stazione Garibaldi, nel cuore di Milano a un passo dai grattacieli di Porta Nuova, che dal 4 al 31 gennaio sarà completamente dedicato a Mielizia, con una vivace e memorabile brandizzazione di pareti, tornelli d’entrata e cartellonistica.

 

“La campagna di comunicazione che vedrà protagonista Mielizia anche quest’anno – racconta Nicoletta Maffini, Responsabile Commerciale e Marketing Conapi – è un impegno importante, pari a circa il 5% del fatturato, che rinnoviamo con entusiasmo visti gli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo biennio. Espressione di un’apicoltura pulita e di qualità, Mielizia si conferma tra l’altro un brand apprezzato e molto seguito anche sui canali social, che presidiamo sia con il brand sia come Consorzio. Basti pensare agli oltre 4500 followers del profilo facebook Conapi, ai 2200 followers di quello dedicato a Mielizia e alle oltre 50.000 visualizzazioni dell’iniziativa Beeproject”.

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