NUMBER

I social regalano tante novità natalizie per rendere le feste più creative e divertenti

- # # # # #

social natale

I social Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp e Oculus introducono delle novità natalizie per aiutarti a vivere le feste in maniera più divertente, piacevole e persino più efficiente.

Le novità introdotte sono: Facebook Live con le maschere di Natale, personalizzare la foto profilo con decori natalizi, le panoramiche a 360°, l’aggiunta delle donazioni, le video chiamate di WhatsApp, i giochi istantanei e i bot su Messenger e infine video Hyperlapse.

Facebook Live con le maschere di Natale. Le vacanze sono il periodo perfetto per provare Facebook Live e per aggiungere un po’ di stile alla tua diretta, puoi provare le nostre nuove maschere create appositamente per le festività 2016. I Facebook Live sono pensati soprattutto per quelli che non hanno la possibilità di stare insieme alla famiglia o agli amici. Per fare un Live con una maschera: o premi l’icona “diretta” nella parte alta della tua Bacheca, Profilo o Pagina. o Una volta “Live”, premi la bacchetta magica nell’angolo in alto a sinistra del tuo schermo. o Scegli l’icona delle maschere nella sezione situata nella parte bassa dello schermo. o Sfoglia le varie opzioni e premi le maschere di modo che compaiano automaticamente sulla tua faccia mentre sei in diretta.

Rendi natalizia la tua foto profilo. È facile personalizzare la tua foto profilo mettendone una temporanea oppure caricando un video che racchiude al meglio lo spirito della stagione. Fai uno scatto natalizio e poi imposta la foto o il video come “temporanei” di modo che tornino come prima giusto in tempo per Santo Stefano, senza bisogno di aggiornamenti.

Condividi le foto a 360° scattando una panoramica con il tuo cellulare e caricandola su Facebook, puoi condividere con i tuoi amici una foto a 360°. Prova a fare una panoramica mentre sei sulla slitta con gli amici, o scattala mentre la tua famiglia sta aprendo i regali di Natale.

Quando carichi una panoramica su Facebook, i tuoi amici potranno esplorare la scena che hai condiviso semplicemente muovendo il loro telefono, non appena la foto comparirà nella loro bacheca.

Puoi aiutare le cause che più ti stanno a cuore creando una raccolta fondi su Facebook. Con queste raccolte fondi è possibile creare delle pagine dedicate per raccontare a tutti l’obiettivo della raccolta e condividerlo il più possibile.

Mantieniti in contatto con le persone e le Pagine che ti interessano di più. Facebook è il miglior modo di connettersi e condividere momenti felici con amici vicini e lontani. o Vai sulle Preferenze della Bacheca per dare priorità alle persone, luoghi e cose che ti interessano di più, Facebook farà in modo che i loro post ti appaiano per primi. o Regali dell’ultimo minuto o idee divertenti? Metti “Mi piace” ai tuoi post preferiti per assicurarti di vedere subito le guide ai regalo perfetto che stavi aspettando. o Scegli il tuo pubblico: ogni volta che aggiorni il tuo stato, condividi una foto, o posti qualcosa su Facebook, puoi scegliere chi vede quello che pubblichi utilizzando le impostazioni sulla privacy. o Infine, controlla chi ti può taggare nei post: il controllo dei tag ti dà la possibilità di approvare o no i tag in cui ti coinvolgono i tuoi amici.

Non importa dove sei in vacanza quest’anno, WhatsApp ti può aiutare a rimanere in contatto con la famiglia e gli amici in modo da non perderti neanche un istante. Che sia il nonno o la nonna, il tuo miglior amico che non vedi da anni o un tuo caro che vive distante, adesso puoi fare di più che una semplice telefonata o un messaggio di testo. Ora con WhatsApp puoi condividere la gioia delle feste face-to-face con la nuova funzionalità di video chiamata di WhatsApp!

Giochi istantanei. Facili da trovare e da usare, permettono di giocare ai giochi più svariati, dai più classici, come PAC-MAN, Space Invaders, Galaga, Arkanoid e Track & Field, ai più moderni come Words with Friends: Frenzy, EverWing, Shuffle Cats, e altri. Premi l’icona su Messenger per sfidare gli amici e accendere la competizione. Viaggi: non hai ancora prenotato la tua vacanza? Puoi prenotare i voli e trovare idee viaggio con @Kayak bot per Messenger e l’@Expedia bot ti permetterà di prenotare un hotel comodamente tramite Messenger. Prima di andare all’aeroporto, messaggia con @Ask TSA bot se hai domande riguardo ciò che si può portare in aereo. Gli Instant Games sono disponibili in tutto il mondo, ed è possibile giocarci attraverso Messenger e il News Feed di Facebook sia su desktop che su cellulare (iOS/Android).

Oltre ad esplorare la community Instagram per scoprire la nail art più originale per queste feste, ma anche l’artigianato e moltissime idee decorative, ci sono molti altri modi per utilizzare questa app: dalle Instagram Stories a Boomerang a Hyperlapse, il tuo Natale sarà più divertente e gioioso. Invita amici e parenti ai party natalizi con Instagram Direct o Instagram Stories. Usa Boomerang direttamente nelle Instagram Stories per mostrare a tutti le tue lucine di Natale, le decorazioni di casa o mentre accendi il caminetto per riscaldare la tua sera di Natale. Fai un video Hyperlapse mentre, con la tua famiglia, stai facendo un pupazzo di neve o decori l’albero di Natale. Instagram come calendario dell’Avvento alternativo: condividi messaggi positivi ogni giorno durante le feste per condividere con tutti la tua gioia! Per tutto il periodo delle festività, è possibile utilizzare su Instagram Stories dei nuovi sticker dal sapore natalizio.

articoli correlati