BRAND STRATEGY

La classifica di google degli spot natalizi più popolari su YouTube

- # # # # # # # #

spot natalizi

Per la stagione natalizia Google ha lavorato a un’edizione speciale degli annunci pubblicitari più popolari su YouTube.

Gli annunci video legati al Natale sono ormai diventati un appuntamento tradizionale della stagione invernale. E le persone di tutto il mondo usano YouTube per vederli e condividerli.

Di seguito i cinque annunci più popolari in Italia per la stagione natalizia su YouTube:

Il primo annuncio è Come Together di H&M realizzato dallagenzia creativa Adam&Eve/DDB, una storia diretta dal grande regista Wes Anderson nel suo stile più classico e interpretata dal premio Oscar Adrien Brody. Un viaggio in treno durante una tempesta di neve si trasforma in un’occasione per sfilare lungo i corridoi, di carrozza in carrozza, per trovarsi insieme a festeggiare sotto l’albero.

Al secondo posto troviamo Coming Home for Christmas di Heathrow Airport. L’agenzia creativa è Havas), una celebrazione delle famiglie che ogni anno si ricongiungono per Natale grazie alle compagnie aeree.

Terza è John Lewis Christmas Advert 2016 – #BusterTheBoxer di John Lewis (agenzia creativa: Adam&Eve/DDB / agenzia media: Manning Gottlieb OMD) ormai celebre in tutto il mondo grazie al simpatico cane che ruba la scena a volpi e bambini sul tappeto elastico la mattina di Natale.

 

È italiano il quarto annuncio di questa stagione, A Natale la coscienza – Epic fail di Tartufone Motta (agenzia creativa: Copiaincolla / agenzia media: PHD), situazione divertente in cui una donna cerca di confessarsi ma ha una sorpresa inaspettata.

Infine, Very.co.uk Christmas Advert 2016Get More Out of Giving di Very.co.uk (agenzia creativa: St Luke’s / agenzia media: Vizeum), una romantica animazione che esorta a donare e a ricevere

articoli correlati