MEDIA

Nasce la “Playlist diggiù”. Viniamo.it crea la playlist dedicata ai vini made in sud

- # # # #

playlist vino

Viniamo.it, il nuovo wine-shop digitale, propone insieme agli autori de “Il terrone fuori Sede”  (la pagina Fabebook dedicata agli studenti e lavoratori meridionali che vivono “su al Nord”), una playlist di bottiglie di vino tutte rigorosamente Made in Sud.

Viniamo.it dà al vino una nuova lingua e un nuovo spirito e sostituisce la carta dei vini con le playlist, rendendo la scelta un gioco semplice e divertente. Esattamente come succede su Spotify con la musica, su Viniamo si può partire da una bottiglia che si conosce, per scoprirne di nuove da provare per la prima volta.

Il nome della Playlist dedicata ai vini del Sud sarà: la “Playlist diggiù”.

Le schede dei vini su Viniamo.it hanno due versioni: “Falla Breve”, con aneddoti e storie che userebbe una persona comune per consigliare il vino a un amico e “Falla Lunga”, per chi vuole tutti i dettagli tecnici.

Il messaggio dedicato ai tanti “terroni fuori sede” è semplice, ironico ed efficace: nel viaggio di rientro post-natalizio da sud a nord sarà possibile avere più spazio per cibi e prodotti gastronomici locali, invece per le bottiglie di vino è meglio affidarsi a Viniamo.it.

 

articoli correlati