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Ritorna Shakira per la nuova campagna globale di Costa Crociere, on air da Natale

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Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale, on air su tv, social media, web, ve de la riconferma di Shakira nel ruolo di main character e testimonial.
Preceduta da un teaser on air il 18 dicembre in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria, il film completo andrà in onda dal giorno di Natale. In Italia l’appuntamento è per le ore 21 su tutte le reti Mediaset.

Shakira sarà la protagonista di una misteriosa storia d’amore con finale a sorpresa, ambientata ad Amalfi: lo stile è molto cinematografico, con riferimenti evidenti al cinema italiano d’autore, a cominciare da Federico Fellini. Nelle immagini sono tradotti, in chiave , alcuni elementi caratteristici dello stile di vita italiano: eleganza, bellezza, fascino, gioia, evocando le emozioni che si possono vivere in crociera con Costa. Anche la musica rimanda eslicitamente a Fellini, con il tema più famoso della colonna sonora scritta da Nino Rota per il film Amarcord.

“In questa nuova campagna abbiamo introdotto elementi di grande innovazione rispetto al modo in cui si è comunicato sinora nel settore del turismo” spiega Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere. “Abbiamo realizzato un vero e proprio cortometraggio cinematografico, con uno stile italiano molto riconoscibile, giocando, in maniera anche un po’ ironica ed evocativa, sulle emozioni e sul sogno che le nostre crociere regalano. Ci sono ovviamente elementi di continuità con la campagna precedente, che ha avuto un grande successo. Questo spiega la scelta di avere ancora come protagonista una grande star come Shakira e quella di proseguire con il claim “Benvenuti alla felicitಔ, che esprime bene la promessa che facciamo a chi sceglie di andare in vacanza con Costa”.

Il film, che sarà proposto in formati da 120″, 60″, 30″, 20″ 15″, 10″, è stato diretto da Jaume de Laiguana, autore in passato di alcuni dei più famosi video musicali di Shakira. La pianificazione, importante, vede l’utilizzo soprattutto di tv (in Italia, Francia e Spagna) e social media (in tutti i paesi), oltre a web, digital advertising e dem. La campagna sarà declinata anche con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner della compagnia, con soggetti che riprenderanno la nuova creatività.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Young & Rubicam Spagna, guidata dal direttore creativo esecutivo Manu Diez. Per Costa Crociere ha contribuito la Direzione Global & Strategic Marketing.

 

Credits
Agenzia:  Vinizious Young & Rubicam
Direttore creativo: Manu Diez, Albert Seguin, Victor Arriazu
Art director: Sergio Ortiz
Copywriter: Albert Seguin
Account Director: Alessandro Venturelli
Account Executive: Maximiliano Izquierdo
Agency Producer: Anna Cuevas
Art buyer: Esther Codina
Production Company:  Laiguana
Executive Producer: Sergio Ciurò
Producer: Daniel Molina
Director:  Jaume de Laiguana
Photographer: Jaume de Laiguana
Editor: Jaume García
Post-production: El Ranchito
Musica: dalla colonna sonora di Nino Rota per il film Amarcord

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