BRAND STRATEGY

Change Nothing: debutta in Italia il nuovo episodio della campagna Nespresso con George Clooney. Firma McCann

- # # # # #

Nespresso

Sono passati più di dieci anni dall’inizio della partnership tra George Clooney e Nespresso, e questa collaborazione viene celebrata con l’uscita di Change Nothing, l’episodio più movimentato e divertente realizzato fino a oggi, firmato dall’agenzia McCann. Dal tono ironico, la campagna vede George avventurarsi in una nottata un po’ complicata, mentre cerca a tutti i costi di proteggere il suo amato caffè Nespresso.

La scena di apertura mostra l’elegante Boutique Nespresso in Regent Street a Londra, in cui Clooney inizia uno scambio di battute con una donna molto attraente – interpretata dall’attrice italiana
Alessandra Mastronardi – davanti a una  tazza di caffè. Ma lei è la moglie del “boss”. Ne consegue una serata ricca di avvenimenti, che vede Clooney sequestrato e sballottato per i vicoli di Londra per ordine del boss, interpretato da Ian McShane, stella di Pirati dei Caraibi e Deadwood. La mattina seguente un George trasandato e malconcio nella sua casa assapora il suo Grand Cru preferito, mentre annuncia al pubblico che… “non cambierebbe nulla” sulla sua esperienza Nespresso.

Fabio Degli Esposti, Direttore Generale Nespresso Italiana, racconta: “Il nostro rapporto con George si rafforza di anno in anno e, per la nostra dodicesima collaborazione, abbiamo creato
una trama che mostra Clooney al meglio nella sua veste ironica. Abbiamo da poco realizzato una campagna locale per l’Italia, con protagonisti 5 dei nostri Club Member tra cui Nina Zilli ed
Eleonora Abbagnato, incentrata sul tema del rituale che ci ha dato grandi soddisfazioni. Clooney rimane il brand Ambassador indiscusso a livello internazionale e, in questo nuovo spot, vediamo fino a che punto è disposto ad arrivare per godere dell’incomparabile esperienza  del caffè Nespresso”.

Il nuovo spot Nespresso è on air e online sul sito a partire dal 20 novembre. L’attivazione prevede il lancio dello spot TV e della campagna online, oltre a una landing page sul sito ricca di contenuti.

articoli correlati