BRAND STRATEGY

OgilvyOne firma il nuovo spot dedicato all’applicazione Galbani, pianifica Zenith

- # # # # #

OgilvyOne firma il nuovo spot dedicato all'applicazione Galbani, pianifica Zenith

Una app dedicata a chi si mette ai fornelli ogni giorno, agli appassionati di cucina, agli amanti del buon cibo: è on air la nuova multisoggetto di Galbani, nata proprio per far conoscere al pubblico l’app del brand. La firma dell’intera operazione è di OgilvyOne.
Una ragazza in cerca di ispirazione si aggira per la città e intercetta degli ignari passanti chiedendo loro cosa cucinare a cena per il marito, se preparare un toast o un muffin per la merenda del bambino, se mettere o no i peperoni nella caponata.
Domande a cui è impossibile rispondere, se non per chi possiede l’app Galbani. È questa l’idea alla base della campagna di lancio, un video che si sviluppa attraverso 5 soggetti differenti che viene distribuita sui canali social e digital del brand: una raccolta di oltre 3.800 ricette da consultare, un diario personale dove annotare appunti e varianti, e soprattutto un servizio di notifiche per ricevere periodicamente tante idee sulle base delle esigenze e dei gusti che abbiamo selezionato.
La campagna è pianificata da Zenith ed è on air dal 9 novembre.

Credits:
Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
Creative team: Valeria Cornelio, Paolo Tognoni Andrea Guzzetti, Lavinia Francia, Massimiliano Corradini,
Andrea Colombo
Social Media Manager: Claudia Biccari
Account Team: Morena Sgarbi, Gianfranco Barbera, Adelaide Dozio, Federica Carrafiello
UX team: Marco Pelà, Anna Fusillo
Developer team: Marco Manfredi, Donata Brambilla
Casa di Produzione: BlowUpFilm
Director: Marco Bellini

articoli correlati