MEDIA 4 GOOD

Anche Rosato sostiene le donne. 25 novembre giornata internazionale contro la violenza

- # # # # #

Rosato, contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e per l’occasione Rosato ha realizzato un orologio Limited Edition in acciaio ed oro rosa, zirconi e cinturino in pelle, fatto a mano in Italia, che sarà in vendita in alcune  gioiellerie e nelle boutiques Rosato di Milano, Roma e Forte dei Marmi.
L’orologio è stato realizzato in tiratura limitata di 500 pezzi numerati al prezzo di 175€, e  parte del ricavato sarà devoluto al progetto We GO! (Women Economic-independence & Growth Opportunity) è finanziato anche dal Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione europea e realizzato da ActionAid, organizzazione internazionale indipendente impegnata in oltre 40 paesi del mondo nella lotta contro le cause della povertà e dell’esclusione sociale.
La particolarità dell’orologio è la frase incisa Sul retro della cassa: “It is time to stop”.

We GO! si propone di rafforzare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica in Europa. Secondo i dati pubblicati dall’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA), 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale da parte del proprio partner, We GO! interverrà per migliorare la cooperazione nella progettazione di percorsi di empowerment economico,  per rafforzare la capacità dei centri antiviolenza, e rispondere alle esigenze delle donne in modo da favorirne l’indipendenza economica.

articoli correlati