MEDIA

Nuovo layout di Travelnews24. Restyling con la collaborazione del Master MTSM della Bicocca

- # # #

Restyling Travelnews24

Travelnews24 cambia veste: la testata turistica online punta ad essere complice del lettore, far conoscere prima di tutto i luoghi più belli vicino a noi meno noti ma di grande valenza culturale, storica e artistica  e  valorizzare il Brand Italia che all’estero è fortissimo. L’obiettivo è integrare nell’informazione turistica le destinazioni con la cultura, le tradizioni, l’ enogastronomia e il lifestyle.

Il 14 novembre, dopo due mesi di lavoro, è stato presentato all’università degli Studi Milano Bicocca, insieme agli allievi del MTSM– Master in Tourism Sales Management, il nuovo layout.

Gli allievi hanno collaborato al progetto a seguito della partnership avviata da Travelnews24.it con l’ateneo, sponsorizzato a sua volta dalla  Federazione del Turismo Organizzato di Confcommercio. Il lavoro del Master ha costitituito la base per rivedere tutta la grafica della home page “che cattura il 45% del traffico sul sito. Ora si presenta più chiara, con una migliore gerarchia dei contenuti e anche lo spazio di inserzionisti e sponsor  è valorizzato”, spiega l’ad della casa editrice Giovanna Montiglio.

Le proposte degli studenti riguardavano la sezione del turismo enogastronomico. Gli allievi del Master, 13 divisi in 3 gruppi, hanno realizzato una vera e propria consulenza, partendo dall’analisi del contesto e dei competitor fino alla comunicazione, evidenziando i nuovi trend, legati a sostenibilita’, cucina creativa e ‎riscoperta della tradizione.

In hompage a si trova  Il TG del turismo all news/24, l’appuntamento tv quotidiano con le notizie  del settore, presentato dalla webstar Edoardo Mecca.

Quindi  le rubriche: TravelScoop per le novità; TravelWeekend per eventi e destinazioni del fine settimana; TravelArt, TravelFoodTravel History, dedicata ai siti storici, luoghi di alto interesse; TravelGreen pensato per l’ecotorusim; ItalianStyle parla delle eccellenze italiane in ogni campo, dalla moda al design, che costituiscono forti attrazioni per i flussi turistici; Viaggi-Famiglia informa su eventi e servizi per chi viaggia con bambini e  TravelWww è un divertente spazio dove trovare tante curiosità.

 

“Ringraziamo i docenti Angelo Di Gregorio e Laura Gavinelli, la coordinatrice Marianna Melesi e il direttore nazionale di FTO Francesco Sottosanti”, conclude Montiglio. “La collaborazione  prosegue con lo stage presso la nostra redazione di un allievo, Nicolò Trentini, davvero molto capace nella comunicazione social e FTO, insieme a Italiaslowtour, Fondazione Musil, e Gruppo Areté, è ormai tra i nostri partner istituzionali”.

 

 

articoli correlati