MEDIA

Debutta Untraditional, la nuova serie tv di Fabio Volo: il lancio è curato da Friendz

- # # # # #

Untraditional di Fabio Volo

È on air dal 9 novembre “Untraditional“, la nuova serie tv ideata e interpretata da Fabio Volo. La campagna di lancio della nuova serie tv “autobiografica” di Fabio Volo, trasmessa sul canale NOVE del digitale terrestre, è realizzata in collaborazione con Friendz, startup nata a fine 2015, che attraverso un’applicazione offre ad ogni utente l’opportunità di guadagnare divertendosi e condividendo foto e azioni sui social.

Per ogni episodio della serie, a partire dal 9 novembre, NOVE pubblicherà sul proprio profilo Instagram il trailer della puntata in cui Fabio Volo rivolge una domanda a un ospite che non verrà svelato fino alla messa in onda dell’episodio. La prima domanda che Fabio pone ad un ospite “misterioso” è questa:
“Avere grandi sogni è da presuntuosi o da coraggiosi?”:

Friendz coinvolge la propria community (che vede protagonisti 80mila utenti) per pubblicare su Instagram la loro video-risposta utilizzando l’hashtag #Untraditional, #RispondialVolo e mention @Nove.

In seguito, per ogni episodio, Friendz realizzerà un montaggio con i migliori contributi degli utenti, che verranno pubblicati da NOVE su Facebook e Instagram.

“In poco più di un anno abbiamo curato centinaia di campagne per grandi brand e i nostri utenti hanno svolto 1,5 milioni di azioni sui social” spiegano i fondatori di Friendz, Cecilia Nostro, Alessandro Cadoni e Daniele Scaglia. “Il tasso di coinvolgimento che abbiamo registrato è altissimo e la nostra community è molto ricettiva”.

Il format delle video-risposte, proposto in questa campagna di lancio legata alla serie tv di Fabio Volo, è riuscito a creare elevato engagement tra gli utenti della community, che oltre ad aver mostrato un interesse diretto nei confronti di Untraditional, hanno anche suscitato la curiosità dei loro amici.

articoli correlati