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Metro festeggia il successo di Top Dinner con UM Studios e Discovery Media

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Top Dinner

Dopo il gran finale di Top Chef, programma di punta dell’autunno di Canale Nove, Metro Italia Cash and Carry festeggia il successo di Top Dinner, spin off digital della sfida televisiva tra chef professionisti più emozionante di sempre. Le pillole monografiche, online su Dplay e sui social di Metro, hanno avuto come protagonisti sette chef straordinari, che hanno preso parte alla competizione Top Chef, insieme ai piatti simbolo della loro cucina. Sette ritratti d’eccezione dove l’arte ha incontrato la qualità degli ingredienti Metro.

La partnership tra UM Studios e la unit Brand Solutions di Discovery Media ha dato vita a un progetto multimediale capace di esaltare la qualità e l’eccellenza dell’offerta Metro, associando il brand ai valori di un contenuto televisivo di successo, Top Chef, format innovativo realizzato da Magnolia per Discovery. All’interno di Top Chef, Metro è stata presente con un’attività di placement dei propri prodotti top nella dispensa, e ha anche messo in palio per lo chef professionista vincitore della sfida un premio speciale firmato Metro, ovvero un’esclusiva fornitura di prodotti di altissima qualità.

Le pillole monografiche della serie Top Dinner presented by Metro hanno, invece, raccontato, settimana dopo settimana, l’ampiezza e la qualità dell’assortimento Metro – oltre 30.000 referenze, di cui oltre 10.000 Food e più di 20.000 Non Food – attraverso lo stile di cucina di sette partecipanti di Top Chef, supportate da una campagna di comunicazione che ha coinvolto il mondo Discovery, con l’obiettivo di invitare più utenti possibili a seguire il format sulla piattaforma Dplay.

Claude Sarrailh, Amministratore Delegato Metro Italia, ha commentato così questo successo: “Metro è Partner dei Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità da oltre 40 anni, offrendo in ognuno dei 49 punti vendita un ampio assortimento dedicato a loro, tra cui centinaia di prodotti locali, e servizi esclusivi in chiave sempre più digital. Crediamo molto in questo progetto innovativo, perché racconta l’anima di METRO sempre più vicina non solo all’Horeca – nostro target di riferimento – ma anche ai “Food Lover”, gli appassionati di cucina che, pur non essendo del mestiere, trovano in METRO tutto ciò che desiderano per dare voce alla loro passione”.

“Poter accompagnare un cliente coraggioso e capace di innovare offerta e comunicazione come Metro Cash and Carry in questa nuova avventura è stato per noi motivo di grande orgoglio”, ha aggiunto Giulia Mori, Head of UM Studios (nella foto). “Dalla nostra collaborazione è nata una vera e propria partnership strategica, in grado di andare oltre il “puro” branded content. Abbiamo infatti lavorato fianco a fianco per massimizzare i risultati di comunicazione, grazie anche alla sinergia tra questa attività, le properties digitali del cliente e le attività di social media marketing”.

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