MEDIA

Subito con Publicis e Zootropio “fotografa” i luoghi comuni sugli acquirenti online

- # # # # #

subito

Subito insieme all’agenzia Publicis e ai ragazzi di Zootropio, raccontano i luoghi comuni più famosi di chi sta cercando un’auto o uno smartphone da acquistare.
L’irriverente voce della Generazione Y ha realizzato due video, online da oggi sulla pagina Facebook di Subito, pianificati da MEC, in cui stilano la classifica degli stereotipi dei possibili acquirenti di autovetture o smartphone attraverso alcuni divertenti sketch.

Nel primo video i personaggi-tipo (come l’allocco, o  l’ecologico, che vuole far andare la macchina con le verdure, o il sognatore che cerca una macchina top gamma con 3.000 euro, o il pigro che non ha voglia di alzarsi dal divano, si alternano alla disperata ricerca della quattroruote dei desideri, in grado di soddisfare le esigenze di vari personaggi,. Per ciascuno la soluzione è affidarsi a Subito e agli oltre 20.000 nuovi annunci di privati e di concessionari certificati Subito Impresa+ che ogni giorno vengono pubblicati per trovare l’auto facilmente e comodamente.
Nel secondo video la ricerca si sposta sul mondo smartphone dove sono oltre 7.000 i nuovi annunci di privati e di negozi certificati Subito Impresa+ che ogni giorno soddisfano le esigenze di tutti gli utenti. Qui gli stereotipi di utenti spaziano dal complottista, convinto di avere delle microspie nel telefono, all’influencer, senza soldi ma con un canale YouTube, o all’indeciso.

Credits
Agenzia: Publicis Italia
CEO Publicis Italia and Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana
Copywriter: Mattia Basti
Art Director: Jacopo Menozzi
Group Account Director: Simona Coletta
Account Manager: Serena Girola
Agency Producer: Clelia Lazzaro

CDP: Zootropio
Director: Giacomo Zanni
DOP: Cristian De Gilio
Video Post Production: Gianpaolo Rizziato
Audio Post Production: Ivan Tonucci

articoli correlati