AGENZIE

Webformat veste di nuovo il sito di Erreà grazie all’integrazione Magento-TYPO3

- # # # # #

Webformat veste di nuovo il sito di Erreà grazie all'integrazione Magento-TYPO3

Erreà Sport S.p.A, azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo, ha scelto Webformat per il restyling completo del sito, totalmente rinnovato con una nuova piattaforma multi sito, multilingua e multi mercato realizzata grazie all’integrazione con Magento-TYPO3.

Erreà, sinonimo di qualità ed esperienza nell’abbigliamento sportivo, vanta più di 2.000 punti vendita in oltre 80 Paesi ed è sponsor tecnico di numerose società sportive, da quelle dilettantistiche fino ai più grandi club italiani e internazionali, in diverse discipline tra cui il calcio, la pallavolo, il basket, il rugby e tante altre. La casa produttrice di Parma, un’organizzazione articolata ed internazionale che conserva una cura artigianale per i prodotti, si è affidata al team di Diego Semenzato, CEO e founder di Webformat, per riuscire ad avere una piattaforma e-commerce totalmente autonoma nella gestione dei contenuti e di tutte le attività di web marketing.

Un progetto a 360° che ha visto coinvolta Webformat in diverse attività, partendo da un’analisi dei requisiti, alla fase di design, dall’implementazione delle tecnologie fino al vero punto di forza del progetto ovvero la migrazione dalla piattaforma proprietaria all’integrazione con Magento-TYPO3. Grande attenzione e cura dei dettagli anche durante la fase di Go-live, in cui è stato fondamentale mantenere alto e invariato il posizionamento sui motori di ricerca.
Da qui la nascita del nuovo sito www.errea.com, una piattaforma – vetrina per i brand Erreà (Erreà Sport, Erreà Republic ed Erreà 3DWear) – multisito, multilingua e multivaluta, suddivisa in 10 aree geografiche differenti e 5 lingue, ognuna con listini, cataloghi e valute differenziate.
Webformat ha creato, inoltre, una sezione dedicata all’Outlet, in cui gli utenti possono usufruire di promozioni speciali su alcuni prodotti riservati. La piattaforma è perfettamente integrata con i sistemi ERP aziendali per la gestione listini, ordini e anagrafiche prodotti e strizza l’occhio alla content curation: possibilità di condividere e arricchire le schede prodotto, di creare nuove landing page in totale autonomia per comunicare efficacemente il brand e migliorare la user experience.

Diego Semenzato commenta “Erreà ha avuto la lungimiranza di comprendere quanto l’innovazione tecnologica in ambito e-commerce fosse fondamentale per accrescere ulteriormente il business ed è stato molto stimolante per noi di Webformat accompagnarli lungo questo percorso. L’introduzione del CMS TYPO3 permetterà all’azienda di gestire in modo totalmente automatizzato l’aggiornamento dei prodotti e delle promozioni da un unico sistema. Per diminuire il tasso di abbandono, dal punto di vista della user experience, abbiamo introdotto differenti tecniche per rendere il processo d’acquisto ancora più rapido e funzionale come l’estensione “one-step checkout” che facilita l’acquisto dei prodotti o l’introduzione di azioni di remarketing”.
“Tra i punti di forza del nuovo sito, oltre alla semplicità e alla velocità d’inserimento e gestione dei contenuti, grazie alla consulenza di Webformat siamo riusciti a realizzare un e-Shop moderno, competitivo e in linea con il mood internazionale della nostra azienda. Dopo aver rinnovato profondamente la piattaforma possiamo così garantire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto flessibile e intuitiva su ogni tipo di device” afferma Rosa Sembronio, Responsabile Marketing di Erreà.

articoli correlati