BRAND STRATEGY

Euronews lancia la sua nuova campagna brand “Euronews, All Views”. Creatività interna, affissioni in 6 Paesi chiave

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Euronews

In un mondo in piena ricomposizione, in cui l’accesso all’informazione rimane una delle principali sfide, Euronews promuove una visione unica: la valorizzazione della diversità dei punti di vista. Così, Euronews ha ridefinito la sua missione: “Vivere e condividere un’esperienza unica e globale dell’informazione, del sapere e delle culture, fondata su un’autentica espressione della diversità, che affonda le proprie radici nella nostra identità europea”.

Questo posizionamento ha ispirato un nuovo universo per il brand, la cui prima tappa è stata svelata a maggio 2016, con il lancio di un nuovo logo, una presentazione totalmente ripensata per i programmi televisivi e tutti i suoi prodotti digitali. Oggi Euronews svela un nuovo capitolo di questa iniziativa globale, con la campagna pubblicitaria ideata internamente. Questa campagna, intitolata “Euronews, All Views”, espone questa visione sulle grandi tematiche dell’attualità internazionale del momento, utilizzando l’anagramma come mezzo.

Michael Peters, Presidente del Comitato Esecutivo, commenta: “La campagna che abbiamo creato riflette pienamente la nostra promessa: promuovere la ricchezza dei punti di vista, come solo un media internazionale potente e indipendente come Euronews è in grado di fare. Viviamo tutti, e talvolta subiamo, questo mondo d’infobesità. La nostra risposta a questi flussi d’informazione spesso disordinati e di parte è far leva sui concetti basilari del giornalismo: la costante preoccupazione di fornire a ciascuno tutti i mezzi per foggiarsi la propria opinione, offrendo una vera diversità di punti di vista. Per questo, Euronews vanta una peculiarità che ci contraddistingue, un team editoriale proveniente da 30 paesi, autentica garanzia di diversità. Il multiculturalismo d’Euronews costituisce il suo DNA. È il motivo per cui questa campagna si appoggia a una firma unica: Ogni opinione conta Euronews, All Views“.

La campagna bilingue (francese, inglese) sarà proposta su vari supporti: in affissione, nei luoghi strategici dei mercati chiave per Euronews.
• Germania: Aeroporto di Berlino Tegel
• Belgio: Stazione di Bruxelles-Midi e Aeroporto di Bruxelles Zaventem
• Francia: Parigi Gare du Nord
• Olanda: Aereoporto di Amsterdam-Schipol
• Regno Unito: metropolitana di Londra
• Emirati Arabi Uniti: Aereoporto Internazionale di Dubai

La campagna si fonda sull’idea che, a partire da una stessa informazione, i punti di vista possono divergere completamente. Questa diversità è illustrata attraverso anagrammi attorno alle grandi immagini che rappresentano l’attualità internazionale. In un batter d’occhio, si comprende che le percezioni possono essere radicalmente opposte, mentre prendendo il distacco necessario e interessandoci a una visione internazionale degli eventi, ne scaturisce una migliore comprensione.

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