BRAND STRATEGY

Zaini debutta in tv con il cioccolato Emilia. La creatività è di Leo Burnett

- # # # # #

cioccolato Emilia

Emilia, il blocco di cioccolato fondente Zaini, entra per la prima volta in televisione con una campagna pubblicitaria firmata da Leo Burnett Italia.

Emilia è il brand del cioccolato da cucina, quello preferito dagli italiani per la preparazione dei dolci. Ma l’amore per il cioccolato Emilia della Luigi Zaini spa, ha una lunga storia, cominciata nel 1913, anno della fondazione della nota Fabbrica di Cioccolato in via De Cristoforis, nei pressi di Corso Como a Milano. Oggi con il debutto in tv dello spot Emilia, Zaini celebra la qualità di un nome che da generazioni ispira la fantasia e la creatività in cucina.

Nello spot ideato da Leo Burnett e in onda sulle reti Mediaset nei mesi di ottobre e novembre, il blocco di cioccolato Emilia diventa una vera e propria fabbrica di dolci: sminuzzato, fuso e lavorato si trasforma ogni volta come per magia. Ogni taglio, una fetta di dolce diverso. Una magia a cui contribuiscono il sound design e la musica di Enrico Ascoli e la regia di Roberto Calvi.

Credits
Agenzia: Leo Burnett
Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Antonini, Francesco Bozza.
Direttore Creativo e Art Director: Marco Viganò
Direttore Creativo Associato e Copywriter: Francesco Simonetti
Account Director: Alessandra Fujani
Account Manager: Francesca Nava
Producer: Giulia Linguanti

Musica originale e sound design: Enrico Ascoli

Casa di produzione: Table Spot
Regia e Fotografia: Roberto Calvi
Executive Producer: Dario Cattadori
Dir. Produzione: Beppe Genovese
Aiuto Regia: Massimo Zambiasi
Special EFX: Patrizio Todisco
Home Economist: Clara Campana

articoli correlati