AZIENDE

AQuest lancia POLLSO, il nuovo Mobile Game Studio

- # # #

pollso - aquest

L’agenzia creativa digitale AQuest lancia POLLSO, il nuovo brand dedicato alla creazione di mobile game e progetti di gamification. POLLSO rappresenta l’incontro di innovazione, design, sperimentazione e cura di ogni dettaglio stilistico e progettuale: dall’ideazione allo sviluppo completo del gioco, con ampio spazio allo storytelling multimediale.

POLLSO ha già all’attivo due giochi e un terzo in arrivo a inizio 2017. Il primo gioco, dal nome “The Scruud”, è un platform dalla storia molto originale, con supereroi inaspettati com e protagonisti; il secondo, dal nome “Morps”, è un gioco sullo stile del famosissimo “Candy Crush”, ma ambientato in uno scenario alieno.

“Crediamo molto nel mondo mobile e abbiamo deciso di unire le nostre creatività e strategia al contesto gaming: l’obiettivo non è solo sviluppare giochi, ma anche applicare modelli di gamification su progetti concreti per i nostri clienti”, ha dichiarato Fabio Merlin, CEO & Direttore Creativo di AQuest. “Il mondo del mobile gaming è ricco di opportunità ed è territorio fertile per sperimentare e mettere in pratica modelli di business e di coinvolgimento”.

Una figura chiave all’interno della nuova unit è Andrea Rania, Autore e Producer con vasta esperienza internazionale nel mondo dei film d’animazione, games e pubblicità.

articoli correlati