BRAND STRATEGY

Websolute firma il nuovo sito di Galata Museo del Mare

- # # #

websolute

Il Galata Museo del Mare di Genova ha una nuova veste digitale, completamente rinnovata nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative. Accedendo al nuovo sito  inizia un viaggio coinvolgente che conduce alla scoperta del più grande Museo Marittimo del Mediterraneo dedicato al rapporto tra l’uomo e il mare.

In linea con la filosofia del “Sali a bordo” che contraddistingue l’esperienza di visita del Galata e con il percorso di valorizzazione dei canali digitali il nuovo sito del Museo racconta, con il supporto di immagini e video di grande suggestione, la spettacolarità delle sale del Museo, delle ricostruzioni e attrazioni che ospita. Le presenze online della struttura sono state integrate in un hub digitale organico che consente di esplorare, in un unico percorso ideale, i 4 piani del Galata e la prima nave-museo in Italia visitabile in acqua: il Sommergibile S518 Nazario Sauro.

La navigazione è guidata da una comunicazione efficace e immediata dei contenuti, organizzati per garantire la possibilità di accedere ai singoli argomenti, andare alla scoperta della struttura seguendo diversi livelli di approfondimento, pianificare la visita e accedere alle informazioni più dettagliate.

Il sito risponde alle esigenze informative di target di pubblico differenti (famiglie, scuole, istituzione, aziende). Con un meccanismo a card filtrabili per argomento di interesse, gli utenti accedono a servizi, iniziative, progetti speciali che ogni giorno contribuiscono alla gestione e crescita del Museo.

Un’altra novità riguarda l’integrazione con il mondo dei social network attraverso il “Social Wall”, una vetrina che illustra i principali contenuti generati sui canali social ufficiali, con immagini e commenti dei visitatori in aggiornamento “real time”.

La ridefinizione della piattaforma digitale è stata affidata all’agenzia Websolute. Il sito del Galata Museo del Mare fa parte di un progetto più ampio che ha portato anche alla recente pubblicazione del sito dell’Acquario di Genova, strutture entrambe gestite da Costa Edutainment SpA.

articoli correlati