BRAND STRATEGY

Nel 2017 un secolo di Giro d’Italia: amore infinito

- # # # #

giro

Il Giro d’Italia celebra nel 2017 il traguardo delle 100 edizioni. Per l’occasione è stato creato un logo dedicato che accompagnerà la Corsa Rosa in questo storico momento. Questa è la prima di una lunga serie di iniziative che accompagneranno nel suo viaggio il Giro d’Italia 2017. Una centesima edizione che riprende il suo percorso, dopo la Presentazione della Grande Partenza dalla Sardegna, appunto con l’identità grafica frutto della nuova strategia marketing del Giro d’Italia e RCS Sport, in collaborazione con l’agenzia zampediverse.

“Per la 100a edizione del Giro d’Italia”, ha infatti spiegato Roberto Salamini, Responsabile Marketing e Comunicazione di RCS Sport, “abbiamo studiato una nuova strategia di marketing ad hoc. Con la presentazione del nuovo logo si inaugurano le celebrazioni della Corsa Rosa 2017 all’insegna di “Amore Infinito”, il nuovo claim che guiderà le nostre iniziative di Marketing e Comunicazione da oggi in poi: un claim che rimarrà in lingua italiana anche in ambito internazionale per sottolineare il cuore Made in Italy dell’evento”.
Nel logo, il Trofeo Senza Fine si fonde con il corridore ricreando il simbolo dell’Infinito, che va a identificarsi con le ruote della bicicletta.
il Trofeo Senza Fine, invece, trovata qui la sua collocazione, si trasforma in un’edizione speciale color oro rosa.

articoli correlati