BRAND STRATEGY

HiMedia pianifica le auto elettriche Nissan su GreenMe.it

- # # #

Allo scopo di amplificare la campagna dei veicoli elettrici Nissan, costruttore leader in tale categoria di vetture, e raggiungere un target più ampio di utenti attenti ai temi dell’eco sostenibilità, del consumo consapevole e della sensibilità ambientale, HiMedia, gruppo internazionale di digital advertising, ha pianificato per il brand una serie di formati pubblicitari su GreenMe.it, magazine di lifestyle ecosostenibile divenuto in Italia il punto di riferimento per un pubblico sensibile alle tematiche ambientali.

“L’attenzione all’ambiente e la sensibilità verso tematiche green sono argomenti cari sia a molti utenti che a Nissan e GreenMe.it si è rivelato il perfetto trait d’union tra queste due realtà, integrando perfettamente l’offerta di veicoli elettrici di Nissan con lo stile di vita e di pensiero dei lettori del magazine”, commenta Carlo Poss, CEO di HiMedia Italia. “GreenMe.it, grazie alla sua coerenza e serietà editoriale, è riuscito a creare negli anni una community molto fidelizzata, bacino estremamente rilevante per i brand che desiderano raggiungere questa tipologia di target”.

“Grazie a un piano editoriale estremamente attento ai valori che ci hanno ispirato e al continuo adeguamento del sito alle logiche dell’editoria online, GreenMe.it è crescito fino raggiungano i 2.809.000 utenti unici e 7.759.000 pagine viste mensili (fonte: Audiweb Luglio 2016), rendendoci non solo il primo sito green in Italia ma con un distacco rispetto ai nostri competitor che, tutti uniti, difficilmente raggiungono i volumi generati dal nostro magazine” conclude Mario Notaro, Responsabile commerciale di GreenMe.it.

La campagna di Nissan dedicata alla gamma di veicoli elettrici sarà online su GreenMe.it da Settembre fino a Dicembre 2016, con diversi formati display, sia in versione desktop che mobile.

articoli correlati