BRAND STRATEGY

#solo5giorni: on air la nuova campagna integrata di BNL firmata TBWA\Italia

- # # # # #

BNL - TBWA\Italia

TBWA\Italia ha realizzato la campagna di comunicazione dedicata a “#solo5giorni”, il nuovo servizio di BNL Gruppo BNP Paribas pensato per fornire al cliente, entro 5 giorni dalla richiesta del finanziamento, una “delibera creditizia” che, in modo chiaro e trasparente, indichi l’ammontare effettivo del mutuo che potrà ottenere in linea con le proprie esigenze e capacità di rimborso.

“#solo5 giorni” BNL è stato già testato con successo su numerosi clienti e ha consentito anche un ulteriore miglioramento dei tempi complessivi di erogazione. Chi cerca casa potrà così concentrarsi esclusivamente sulle fasi finali dell’acquisto o sul progetto di ristrutturazione, con la certezza e la sicurezza del supporto della Banca.

Acquistare casa ha un significato molto profondo e importante. È il posto dove costruire il futuro, la famiglia, dove coltivare le proprie passioni e rifugiarsi. Una scelta che richiede tempo ma, quando si trova quella giusta, diventa importante non farsela scappare.

Partendo da queste considerazioni, lo spot pone al centro le persone e la loro scelta della casa, quella giusta per loro, quella da eleggere a luogo centrale della vita di tutti i giorni e della progettualità di un individuo e di una famiglia. Grande o piccola, in città o in aperta campagna, attraverso lo storytelling e il trattamento cinematografico, ogni casa – con le persone che la vivranno – mostra la propria anima e particolarità.

La campagna non fa riferimento ad offerte, a tassi, a condizioni vantaggiose: BNL è già in grado di proporre le più diverse soluzioni di mutuo per rispondere alle esigenze delle persone, in modo competitivo e con rate sostenibili. Oggi la Banca punta su un servizio innovativo e distintivo, di qualità, per essere partner del cliente nella realizzazione dei progetti di vita.

“Con #solo5giorni – ha dichiarato Lucia Leva, Direttore Comunicazione della Banca – BNL torna in TV con una nuova campagna dedicata alla migliore offerta che potessimo fare ai nostri clienti: il tempo. Dare una risposta certa per l’acquisto della casa in 5 giorni significa permettere loro di fare con rapidità l’acquisto della propria casa, uno dei momenti più importanti della vita”

“La casa per gli italiani ha un significato e un valore grande e speciale. Noi ci siamo limitati a raccontare tutta l’importanza che ha e abbiamo scelto di lavorare con Marco Gentile, un regista che ha la sensibilità di esprimere tutto ciò con grande senso estetico”, afferma Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer Gruppo TBWA\Italia.

La campagna è stata anticipata da una fase di pre-lancio sui social per fare buzz e creare consapevolezza attorno all’operazione #solo5giorni attraverso il racconto dei gestori di BNL che hanno reso possibile questo innovativo servizio. Sono state prodotti video in cui clienti e i dipendenti della Banca testimoniano la propria reciproca esperienza positiva.

La campagna integrata di TBWA\Italia sarà on air per 3 settimane: prevede TV, radio, web, cinema e punti vendita, oltre ad una forte attività digital. Per quest’ultima l’agenzia ha ideato l’atterraggio sui canali sia di BNL sia esterni con la campagna display e una strategia social di lancio. Per le vetrine delle agenzie BNL, posizionate nelle grandi città, è stata realizzata – per la prima volta – una domination di grande impatto allo scopo di valorizzare il più possibile, presso i punti commerciali della Banca, la forte componente di qualità e di servizio che caratterizza “#solo5giorni”.

La regia dello spot è di Marco Gentile, specializzato nella realizzazione di film pubblicitari, video musicali e documentari. Il direttore della fotografia è Mauro Chiarello per Filmaster Productions, che ha reso possibili immagini di grande impatto e coinvolgimento. Musica originale per la sonorizzazione di Guido Smider.

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direzione creativa: Anna Palamà
Copywriter: Anna Palamà e Pablo Granatiero
Art Director: Martina Mannocchi
Creative Digital Director: Jack Blanga

EG+Worldwide Produzione Cinema
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Natascia Bruschetti

Casa di produzione: Filmaster
Regia: Marco Gentile
Casa di produzione audio: Suoni
Musica: Smider

EG+Worldwide Produzione Stampa

Centro Media: MindShare

articoli correlati