BRAND STRATEGY

adidas svela la prima scarpa Futurecraft

- # # # # # #

scarpa adidas

adidas ha svelato la prima scarpa realizzata presso la rivoluzionaria struttura Speedfactory di Ansbach, in Germania: la adidas Futurecraft M.F.G. (Made for Germany).

Progettata per fornire un fit perfetto, la Futurecraft M.F.G. rappresenta il primo passo di un processo che secondo adidas cambierà il settore ed è la prima scarpa ad alte prestazioni realizzata nell’adidas Speedfactory, un luogo che permetterà di creare prodotti innovativi in base alle esigenze dei consumatori.

La scarpa realizzata appartiene alla categoria adidas Running e rappresenta un primo test, con l’obiettivo di allargare il progetto ad altre categorie nel prossimo futuro.

Come commenta James Carnes, Vice President Strategy Creation di adidas: “Il lancio di adidas Futurecraft M.F.G. è momento determinante per il settore. Con Speedfactory introduciamo un’innovazione che cambierà il mercato e che può essere localizzato ovunque nel mondo. Avremo l’opportunità di combinare una velocità di produzione unica con la flessibilità di ripensare i processi tradizionali. Il punto di partenza di questo viaggio è rappresentato dalle adidas Futurecraft M.F.G. e la nostra ambizione è dare ai consumatori quello che vogliono, quando lo vogliono”.

A livello di progettazione la scarpa presenta la più alta precisione possibile. La tecnologia Aramis è stata utilizzata per capire nel dettaglio come il piede di un atleta si muove mentre corre. Questo ha spinto a sostituire la 3-stripes cage e il tradizionale rinforzo del tallone con una serie di patches posizionate in diverse parti della scarpa per fornire il miglior supporto possibile.

Ben Herath, Vice President Design di adidas, afferma che “Dal punto di vista del design Speedfactory offre l’opportunità di esplorare nuove strade per creare la scarpa ideale, permettendo allo stesso tempo di utilizzare dati e analisi per plasmare i prodotti performance del futuro. Possiamo creare un prodotto utilizzando insight che arrivano dalla vita reale e che quindi possono dare reali benefici all’atleta. La adidas Futurecraft M.F.G. rappresenta l’inizio di un viaggio entusiasmante”.

Speedfactory consentirà ad adidas di realizzare scarpe fatte specificamente per le esigenze dei consumatori. Il primo prodotto realizzato dalla struttura di Ansbach sarà realizzato per la Germania con una distribuzione esclusiva per il mercato tedesco. adidas estenderà questo approccio ad altri mercati nel prossimo futuro, con gli Stati Uniti che saranno il prossimo paese a beneficiare dello Speedfactory model, dopo l’annuncio che una struttura simile è in fase di costruzione nella contea di Cherokee, Atlanta.
Per maggiori informazioni visita www.adidas.com/futurecraft.

articoli correlati