AZIENDE

PhotoSì, dal successo allo spot in tv insieme a LIFE. Le nostre interviste

- # # # # # #

PhotoSi, dal successo allo spot insieme a LIFE: intervista al marketing dei due gruppi

PhotoSì, azienda italiana del mercato della stampa fotografica, ha ospitato lunedì 12 settembre presso il Cinepalace Multiplex di Riccione un evento istituzionale dedicato dipendenti, partner, fotografi e clienti, per fare il punto sull’azienda e presentare in anteprima la sua prima campagna televisiva che sarà on air dal 25 settembre sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari.

La campagna televisiva è un primo fondamentale tassello nel percorso di definizione di una strategia e di una comunicazione omogenea per la valorizzazione dell’azienda ed è stata sviluppata e realizzata da LIFE di Life, Longari & Loman, agenzia di comunicazione integrata e indipendente con sede a Bologna e partner strategico e di comunicazione di PhotoSì da oltre tre anni.

Con il claim “Photosì. Your Life is a Show”, LIFE ha pensato per PhotoSì una creatività che raccontasse in uno spot la quotidianità, gli attimi più belli di ogni giorno, degni di essere celebrati con un ricordo da tenere sempre con sé. La campagna è multisoggetto e si svilupperà attraverso un arco temporale che toccherà l’autunno, il Natale e San Valentino, tre stagionalità molto importanti per l’azienda. Il film avrà due formati da 30’’ e 15’’.

Oltre alla presentazione della campagna, l’evento è stata l’occasione per annunciare la più ampia strategia di marketing e di comunicazione aziendale, sviluppata in tandem con LIFE, che punta al consolidamento della leadership sul mercato italiano e l’espansione su quello estero nei prossimi anni.

Per l’occasione, abbiamo intervistato Lorenzo Maria Perre, Marketing Director di PhotoSi e Alberto Tivoli, AD di LIFE di Life, Longari & Loman.

“Quest’anno il nostro fatturato è stato di 25 milioni di euro”, spiega Lorenzo Maria Perre, facendo il punto sulla crescita dell’azienda, “in crescita rispetto al 2015, in cui abbiamo totalizzato 23,8 milioni. Il nostro gruppo è composto da 2 brand: il nostro AlbumEpoca è dedicato ai fotografi professionisti, quindi si concentra sul lato B2B; mentre PhotoSi è dedicato sia ai consumatori finali che ai fotografi o agli appassionati”.

“Quella con PhotoSì è una collaborazione partita ormai 3 anni fa”, ricorda Alberto Tivoli, “in cui abbiamo condiviso una strettissima collaborazione: da agenzia abbiamo affiancato PhotoSì prima di tutto dal punto di vista strategico, attraverso un attento lavoro di ricerca e di verifiche. Il riposizionamento di PhotoSì è decisamente interessante, e riuscire a raccontarlo è stata un percorso molto sfidante…”

 

Leggi l’intervista completa su MyMarketing.Net!

articoli correlati