BRAND STRATEGY

Italia Brand Group scandisce il “conto alla rovescia” per la Limoni Beauty Lounge

- # # # #

limoni

Italia Brand Group mette a punto la comunicazione a 360° per l’apertura della nuova Limoni Beauty Lounge nel cuore della zona Porta Nuova di Milano: il concept creativo – unico – legato all’idea di “tempo per la bellezza” ed espresso dal pay off Time is beautiful, è alla base della scenografica installazione che da lunedì 5 settembre è protagonista in Piazza Gae Aulenti.

Grandi schermi, di forte richiamo e appeal per i passanti, annunciano la prossima apertura e scandiscono il countdown, di secondo in secondo, fino a toccare lo 0 allo scoccare delle 18.30 di mercoledì 14 settembre, momento in cui la prima Limoni Beauty Lounge aprirà le sue porte al pubblico e la piazza sarà il set dello spettacolare evento di inaugurazione.

Un’inaugurazione che coinvolge la più vasta platea digitale, grazie a un contest online: chiunque caricherà un proprio selfie su Instagram usando l’hashtag #limonibeauty potrà partecipare all’estrazione finale di “un anno di bellezza”, utilizzabile in un qualsiasi store Limoni. Tutti gli scatti ricevuti saranno selezionati per apparire in diretta sul countdown e tutti coloro che condivideranno la foto riceveranno in premio un servizio beauty “flash”.* L’attività digital continua a ridosso dell’evento, generando traffico online intorno all’appuntamento e coinvolgendo attivamente gli utenti.

L’evento inaugurale, alle ore 19.00, prevede inoltre la performance artistica dei Sonics, compagnia formata da uno staff di ginnasti, ballerini e atleti, tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del teatro acrobatico aereo. Nel loro curriculum si annoverano esibizioni in moltissimi festival ed eventi mediatici internazionali in tutti il mondo e dal 2006 calcano i palchi di tutti i più importanti teatri d’Italia, creando coreografie acrobatiche e nuove evoluzioni aeree su speciali e originali macchine sceniche.

Per il team di Italia Brand Group guidato dal Managing Director Camilla Costaguta si tratta di un altro importante progetto realizzato per l’insegna che da anni affida al Gruppo la gestione di tutta la comunicazione, dall’adv al media, dal digital alle media relations.

Il complesso piano di comunicazione interessa le diverse aree di competenza in cui l’agenzia opera: Advertising per la strategia del progetto, la creatività delle spettacolari installazioni off line in piazza Gae Aulenti come totem e affissioni digitali, Digital per il coinvolgimento del pubblico on line, l’ideazione del contest online, la gestione dei canali social e la programmazione del software di gestione del wall, Events per l’organizzazione e il coordinamento dell’evento di apertura e Media relation & Pr per la visibilità e la comunicazione on e off line.

articoli correlati