BRAND STRATEGY

Sprite e Marco Belinelli ancora insieme per la campagna “Le verità rinfrescanti”

- # # # # #

Sprite e Marco Belinelli ancora insieme per la campagna "Le verità rinfrescanti"

La collaborazione tra Sprite e Marco Belinelli continua anche dopo l’estate, nell’ambito della campagna di marketing e comunicazione 2016 “Le verità rinfrescanti”. Il Brand Ambassador di Sprite è stato protagonista durante il 2016 di una serie di attivazioni volte anche a celebrare il legame, iniziato già nel 1994, tra Sprite e il mondo del basket, quali:
– 2 web-episodes in cui il campione, in piena coerenza con la strategia “Le verità rinfrescanti”, racconta le sue personali verità;
– un TVC di 20 secondi – con ideazione creativa a cura di McCann Italia e produzione a cura di Top Side, on air sulle principali emittenti televisive – che ha ripreso i video-verità di Belinelli;
– una special edition che, da giugno, vede il campione ritratto sulla lattina di Sprite;
– un concorso dal titolo “La verità ti premia” che, fino al 4 dicembre, darà a tutti i consumatori la possibilità di vincere delle t-shirt in limited edition Sprite-Belinelli e di volare negli Stati Uniti per vivere l’emozione del grande basket;
– un piano di attivazioni social, sui canali ufficiali di Sprite e sugli stessi canali di Marco Belinelli, che ha viaggiato con gli hashtag #refreshingtruth e #setediverità. Ma le iniziative non finiscono qui perché settembre offrirà una nuova opportunità a tutti gli appassionati del brand, del basket e non solo: l’appuntamento è venerdì 16 – dalle ore 15,00 alle ore 20,00 a Catania, dove verrà organizzato l’evento aperto al pubblico “Sprite. Refresh the Game”.
Sprite celebrerà la campagna “Le verità rinfrescanti” e lo street basket in una location d’eccezione come Piazza dell’Università, nel cuore del centro storico catanese. Protagonista d’eccezione dell’appuntamento sarà proprio Marco Belinelli.
“Sono molto felice di partecipare a un evento a Catania” afferma Marco Belinelli. “Non ci sono mai stato ma so essere una città bellissima e con molti appassionati di basket. Avere la possibilità di incontrarli grazie all’evento Sprite è per me motivo di orgoglio”. Centrale, nell’evento, sarà il ruolo della “verità” attorno alla quale ruota tutta la campagna Sprite: bevanda chiara, fresca e trasparente che trasmette a chi la beve una sensazione di rinfrescante sincerità.
“L’evento sarà l’occasione per celebrare la partnership con la leggenda italiana del basket internazionale” afferma Marta Carvelli, Marketing Manager Coca-Cola Italia. “Per noi sarà un onore portare il grande basket, un campione del suo calibro e le verità di Sprite in piazza a Catania. Siamo sicuri che i catanesi si lasceranno rinfrescare da Sprite e dalle tante attività che proporremo. La scelta della location è inoltre strategica per The Coca-Cola Company, perché Catania è la sede di uno tra i principali partner dell’azienda: SIBEG, che produce e distribuisce Sprite in tutta la Sicilia”.
Durante “Sprite. Refresh the Game”, esperti, semplici appassionati o curiosi, potranno mettersi in gioco e divertirsi in una cornice unica, nel centro storico di Catania: i consumatori saranno invitati a condividere la propria verità su un wall, attraverso i social con l’hashtag #setediverità oppure registrando un video-verità, con il quale parteciperanno alla consumer promo Sprite-Belinelli. Alcune squadre locali si sfideranno in un torneo di basket mentre dei writer realizzeranno live un graffito di Marco Belinelli. Tutto accompagnato dall’animazione di Francesco Randazzo – noto presentatore dei principali eventi legati al mondo del basket e speaker radiofonico – e da un dj set. Numerose anche le attività social pianificate e amplificate sui canali del brand: Facebook, Instagram e Twitter. Su quest’ultima piattaforma sono state raccolte le domande che verranno rivolte al talent durante i diversi Periscope streaming con l’hashtag #setediverità.

articoli correlati