MEDIA

Wind, è online “Con i tuoi occhi”, il terzo cortometraggio realizzato con Ogilvy & Mather

- # # # #

Wind, è online "Con i tuoi occhi", il terzo cortometraggio realizzato con Ogilvy & Mather

Dopo “Papà,” e “Una grande giornata”, anche quest’anno Wind e Ogilvy & Mather realizzano un cortometraggio per ‘esplorare’ il rapporto fra uomo e comunicazione. Un nuovo film poetico e leggero, un nuovo invito ad un uso intelligente e sensibile della tecnologia. La protagonista è una ragazzina adolescente che, come tutte le sue coetanee, vive anche attraverso un uso costante dei device. Lo smartphone, in particolare, è il suo fedele compagno di avventure con cui fotografa, filma e condivide online ogni momento della giornata. Però – e questo è il messaggio del film – ci sono momenti che è più bello ed emozionante vivere senza il filtro di un device: momenti che è più bello salvare nel cuore. E alla fine del film un momento così arriva anche per la nostra adolescente, che rinuncia allo smartphone per godersi fino in fondo il saggio di danza della sorellina, mentre tutti intorno a lei hanno il viso immerso nei device. Ancora una volta Wind e Ogilvy & Mather mettono in scena un insight di grande attualità, e ci invitano a interrogarci sul modo in cui utilizziamo la tecnologia. Ancora una volta, raccontano una piccola grande storia attraverso la regia piena di sensibilità e poetica di Giuseppe Capotondi.
La storia di un piccolo gesto che diventa grande e pieno di significato: quello di abbassare per un momento il cellulare e tornare a guardare la vita a occhi nudi. A fare da colonna sonora il brano “To love Somebody” degli Eagle Eye Cherry. La risposta del Web al terzo cortometraggio è sicuramente positiva. A quasi un mese dal lancio, il video ha totalizzato più di 7 milioni di visualizzazioni: raggiungendo su Facebook oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni, sul canale Youtube 870mila mentre su Twitter più di 460mila. Più di 45mila i like e oltre 11 mila le condivisioni totali.
“Raccontare una storia trasversale, di grande attualità con un forte insight e con tono poetico. Ancora una volta, insieme al cliente Wind, ci siamo dati un obiettivo importante e siamo molto felici del risultato” dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia. “Anche in questo terzo episodio l’emozione si fonde ad una verità: certi momenti è meglio viverli col cuore”.
CREDITS
Wind Telecomunicazioni
Commercial Department Director: Valerio Marra
Head of Advertising: Claudia Erba
Brand&Image Communication Manager: Federica Manzoni
Ogilvy & Mather
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino
Client Creative Director: Giordano Curreri (Art director), Marco Geranzani (Copywriter)
General Manager: Daniela Morone
Client Service Director: Morena Sgarbi
TV Producer: Francesca D’Agostino
Casa di Produzione
Director: Giuseppe Capotondi
Dop: Tat Radcliffe
Production company: Mercurio
Executive producer: Francesco Pistorio
Producer CDP: Annalisa De Maria
Musica: To love Somebody – Eagle Eye Cherry

articoli correlati